Regionali in Calabria, Magorno fa un passo indietro

Regionali in Calabria, Magorno fa un passo indietro

Redazione

Regionali in Calabria, Magorno fa un passo indietro

Tag:

lunedì 19 Luglio 2021 - 10:57

Il “big” di Italia Viva: volevamo eleggere un sindaco, non siamo stati ascoltati. Nelle prossime settimane decideremo il da farsi

Geografia delle Regionali sempre più intricata.
Dopo otto settimane, il sindaco di Diamante ed ex senatore Ernesto Magorno (Italia Viva) ha deciso di ritirarsi da candidato alla Presidenza. Si sa, il progetto renziano era di propiziare l’elezione di un sindaco. Tanto che Magorno non aveva mai smesso di sottolineare: se troviamo convergenza su un altro amministratore, mi faccio sùbito da parte.
Adesso la “quadra” su un sindaco non s’è trovata e l’ex senatore si ritira ugualmente, ma per altri motivi, come annunciato in una conferenza stampa svoltasi a Lamezia Terme. «Facciamo un passo indietro, ma non rinunciamo a dare il nostro contributo», ha detto Magorno.

Il politico del Cosentino ha sottolineato d’aver vissuto «un momento straordinario della mia vita» negli ultimi due mesi, «scoprendo i tanti talenti della nostra regione: agricoltura, arte, turismo. Abbiamo incontrato tante persone a cui abbiamo proposto la nostra idea di Calabria, una regione la cui svolta è legata all’elezione di un sindaco. Purtroppo però nessuno ci ha mai chiamato, non siamo stati ascoltati. Facciamo un passo indietro perché non ci sono le condizioni per la creazione di una coalizione».
Un’ammissione onesta di qualcosa che, in verità, era apparso ben chiaro sin dai primi passi del progetto renziano per la Calabria.
Adesso Italia Viva però non rinuncia a «portare il nostro contributo per la costruzione della nostra Calabria». Le determinazioni di Magorno & C. «nelle prossime settimane».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007