“Proiezioni per una Messina migliore”. Fotomontaggi architettonici su facebook

“Proiezioni per una Messina migliore”. Fotomontaggi architettonici su facebook

“Proiezioni per una Messina migliore”. Fotomontaggi architettonici su facebook

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2014 - 18:10

L'iniziativa, ricca di sorprese ancora non svelate, si concluderà con una unica grande istallazione flashmob con la proiezione di tutti i contributi fotografici ricevuti su una simbolica facciata di un palazzo messinese

L'invio delle fotovisioni di una Messina migliore, tramite la pagina facebook “Proiezioni per una Messina migliore”, è possibile a tutti i cittadini fino al 31 gennaio. Per chi non avesse dimestichezza grafica per rappresentare con un fotomontaggio la propria idea può ricevere il contributo disinteressato di tanti architetti che, rispondendo all'appello su facebook, tenteranno di interpretarla in una chiave architettonica.

Martedì alle ore 11, presso l'ingresso del Mercato Zaera, in via Cesare Battisti angolo viale Europa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Proiezioni per una Messina migliore”.

L'evento, ideato dall'arch. Renato Arrigo, condiviso da tanti colleghi, ma soprattutto da tantissimi cittadini, continua a raccogliere in rete, tramite facebook, centinaia di fotomontaggi propositivi di svariati ambiti cittadini liberamente reinterpretati.

L'iniziativa, ricca di sorprese ancora non svelate, si concluderà con una unica grande istallazione flashmob con la proiezione di tutti i contributi fotografici ricevuti su una simbolica facciata di un palazzo messinese. Tutte le fotovisioni, provenienti da ogni angolo di Messina, opportunamente stampate, contribuiranno ad un provocatorio allestimento creato in loco e costituiranno stimolo per favorire azioni di promozioni per una Messina architettonicamente più contemporanea. La data, ma soprattutto l'ubicazione dell'evento finale, col quale si chiuderà la manifestazione, per motivi logistici, verrà svelata solo all'ultimo momento.

Ai cittadini, nel frattempo, il tentativo di scoprirla seguendo opportune segnaletiche… In tal senso, durante la conferenza stampa, verranno apposte, come una caccia al tesoro, nei singoli luoghi oggetto di trasformazione fotografica, delle segnaletiche stradali che suggeriranno le nuove direzioni ideali dei luoghi trasformati e convergenti verso l'ubicazione dell'evento finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007