Panarello contro Filcams Cgil: “Presto mense scolastiche garantite per tutto l’anno”

Panarello contro Filcams Cgil: “Presto mense scolastiche garantite per tutto l’anno”

Panarello contro Filcams Cgil: “Presto mense scolastiche garantite per tutto l’anno”

Tag:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 09:05

L’assessore alla Pubblica Istruzione replica al sindacato che pochi giorni fa aveva accusato l’amministrazione comunale di essere “sorda nei confronti dei deboli”. Al rientro dalle festività natalizie non è ripreso il servizio di refezione scolastica, ma il problema sarà risolto in pochissimi giorni e per tutto l’anno

“Il provvedimento è pronto già dallo scorso 2 gennaio ed è alla firma del ragioniere generale”. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello, interviene dopo che pochi giorni fa la Filcams Cgil aveva lamentato la mancata ripresa, dopo le festività natalizie, del servizio di mensa scolastica. Il sindacato si era detto preoccupato anche per la possibilità di un affidamento solo trimestrale. Ma, come confermato dal dirigente alle Politiche Scolastiche, Salvatore De Francesco, il servizio sarà coperto per l’intero 2015.

“Nel giro di pochissimi giorni – riprende l’assessore Panarello – si procederà all’affidamento diretto e successivamente alla gara, garantendo il servizio sia per i piccoli utenti sia per i lavoratori”.

Filcams Cgil aveva parlato di un’amministrazione comunale “sorda nei confronti dei deboli”. “Accusa ingiusta e strumentale – conclude la Panarello –. Prima di diffondere comunicati allarmanti, sarebbe bene che il sindacato si confrontasse con me, visto che ho sempre dimostrato disponibilità al dialogo e alla risoluzione dei problemi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007