“Riapri-AMO Il Giardino di Montalto”: domani consegna delle firme

“Riapri-AMO Il Giardino di Montalto”: domani consegna delle firme

Redazione

“Riapri-AMO Il Giardino di Montalto”: domani consegna delle firme

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 10:08

In questi ultimi giorni, Puli-AMO Messina ha avviato una petizione online e cartacea, indirizzata all'Amministrazione e al Consiglio Comunale, per chiedere la riapertura dello spazio pubblico

MESSINA – “Riapri-AMO Il Giardino di Montalto”: ad un anno dalla chiusura del parco, Puli-AMO Messina avvia una petizione online per chiederne la riapertura. Domani, giovedì 31 ottobre, alle ore 10.30 si svolgerà una passeggiata di sensibilizzazione e consegna delle firme.

“Dal 31 ottobre– spiegano gli organizzatori – 2018 il Giardino di Montalto non è più accessibile. Tolto all’Associazione Puli-AMO Messina, rea d’aver organizzato un evento al suo interno – mai realizzatosi – questo straordinario bene comune è stato nuovamente interdetto alla cittadinanza, ripiombando velocemente nel degrado. La vegetazione si è impossessata di panchine, ringhiere, sentieri e scalinate; lì, dove un tempo passeggiavano cittadini e turisti, oggi regna desolazione e abbandono, silenzio e incuria”.

In questi ultimi giorni,  Puli-AMO Messina ha avviato una petizione online e cartacea, indirizzata all’Amministrazione e al Consiglio Comunale, per chiedere la riapertura del Giardino di Montalto.

Come detto, la consegna ufficiale delle firme avrà luogo giovedì 31 ottobre, ad un anno esatto dalla chiusura del parco. In tale occasione, i partecipanti che intendono manifestare la propria vicinanza alla causa, si daranno appuntamento alle 10:30 presso Piazza Basicò (a pochi passi, cioè, dal Giardino di Montalto) per una passeggiata di sensibilizzazione e denuncia; si procederà dunque lungo via S.Agostino e via Consolato del mare, giungendo infine a Piazza Unione Europea, dove verranno ufficialmente presentate le firme all’attenzione dell’amministrazione e del Consiglio Comunale. È ancora possibile firmare la petizione mediante la piattaforma virtuale di change.org o in versione cartacea contattando la pagina Facebook di Puli-AMO Messina o il sito ufficiale www.puliamomessina.it.

Tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti e le realtà cittadine sono invitate a partecipare. Non possiamo lasciare– concludono gli organizzatori – che questo prezioso tesoro continui a rimanere chiuso. Per vivere nella civiltà; per vivere nella Bellezza. “Il Giardino di Montalto è anche tuo!”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007