Vaccarino e Barresi: “Istituire una nuova fermata del tram presso il mercato Vascone”

Vaccarino e Barresi: “Istituire una nuova fermata del tram presso il mercato Vascone”

Vaccarino e Barresi: “Istituire una nuova fermata del tram presso il mercato Vascone”

Tag:

mercoledì 18 Settembre 2013 - 17:11

“L’istituzione della nuova fermata – si legge nella nota - rappresenterebbe inoltre un servizio che si rivelerebbe profondamente utile per tutti quei cittadini che quotidianamente si recano nell’area commerciale di Provinciale. Ad essere maggiormente favoriti – sottolineano i due esponenti Pd - sarebbero soprattutto gli anziani". Destinatari della richiesta, il Sindaco Accorinti, l’Assessore alla viabilità Cacciola ed il Commissario straordinario Atm Manna.

Una nuova area di sosta, da istituire nei pressi del mercato Vascone, per favorire ed agevolare gli spostamenti degli acquirenti più anziani dello spazio commerciale di Provinciale.

La richiesta arriva, attraverso un documento scritto, da consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dal consigliere della terza circoscrizione Mario Barresi, entrambi in quota Pd.

Destinatari della richiesta di attivazione di una nuova fermata della linea tramviaria nella zona centro-sud, il Sindaco Accorinti, l’Assessore alla viabilità Cacciola ed il Commissario straordinario Atm Manna.

“Si tratta – spiegano i due esponenti del Partito Democratico – di un incremento delle aree di sosta di natura eccezionale e straordinaria e legata all’orario di apertura del mercato Vascone”.

Vaccarino e Barresi entrano poi nel merito sottolineando fattibilità ed funzionalità immediata dell’area: “L’entrata in funzione del nuovo servizio – spiegano – sarebbe poi immediatamente attuabile vista la presenza di una apposita banchina rialzata in grado di accogliere l’utenza in attesa dell'arrivo dei mezzi.

“L’istituzione della nuova fermata – si legge nella nota – rappresenterebbe inoltre un servizio che si rivelerebbe profondamente utile per tutti quei cittadini che quotidianamente si recano nell’area commerciale di Provinciale.

Ad essere maggiormente favoriti – sottolineano i due esponenti Pd – sarebbero soprattutto gli anziani.

L’istituzione di una nuova fermata della linea tramviaria infatti – si legge ancora nel documento – eviterebbe proprio ai più anziani di affrontare il lungo tragitto che dal mercato Vascone conduce alle fermate tramviarie della Chiesa di Provinciale e di villa Dante”.

Limitato, ad un arco temporale ben preciso, sarebbe poi il funzionamento del servizio di fermata: da realizzarsi nella fascia oraria mattutina ricompresa tra le 8 e le 13.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007