Mini discarica a Ponte Gallo. Uno "spettacolo" indecoroso

Mini discarica a Ponte Gallo. Uno “spettacolo” indecoroso

Mini discarica a Ponte Gallo. Uno “spettacolo” indecoroso

Tag:

martedì 31 Marzo 2015 - 08:43

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, si rivolge al commissario di Messinambiente, Alessio Ciacci, chiedendo un intervento di bonifica e la sostituzione dei vecchi cassonetti. Storie di incuria anche in zona sud, a Tremestieri e Mili Marina

Per fortuna, sono eventi più rari rispetto al passato, ma persistono ancora. Frutto dell’inciviltà dei cittadini e, in alcune zone, della mancanza di un adeguato servizio di raccolta. Due cassonetti danneggiati come tanti, uno anche abbattuto, e intorno tantissimi rifiuti. Siamo a Ponte Gallo, ultima frazione nord del Comune di Messina, lungo la rampa che conduce alla tangenziale.

La segnalazione, ancora una volta, giunge dal consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che si rivolge al commissario di Messinambiente, Alessio Ciacci, per un intervento di bonifica e disinfestazione.

“Chiedo che vengano eliminati i due vecchi cassonetti – afferma Biancuzzo – e sostituiti con sei nuovi. Che fine hanno fatto i cassonetti che dovevano essere collocati lungo la tratta compresa tra Acqualadrone e Ponte Gallo? Su mie sollecitazioni, in una riunione di Consiglio, Ciacci aveva promesso che avrebbe provveduto ad aumentare i cassonetti nel territorio della riviera nord con la sostituzione di quelli ormai inservibili, pericolosi, taglienti, arrugginiti, aperti, vetusti e battuti per terra. La stagione estiva è alle porte, la primavera è arrivata, ma non è cambiato nulla”.

Storie di incuria anche in zona sud, segnalate dal commissario di Msi Fiamma Tricolore, Salvatore Piconese: “Da circa due mesi, nei pressi della rotatoria Alfio Ragazzi di Tremestieri, subito dopo il ponte che costeggia il muro dell’autostrada, i residenti lamentano invano una forte puzza di fogna, che sgorga a cielo aperto senza che nessuno sia mai intervenuto. Identica situazione a Mili Marina, dove il ponte non è ancora stato messo in sicurezza, i rifiuti abbondano e il vento ha fatto crollare un palo della luce”.

4 commenti

  1. Essendo partita da pochi giorni da raccolta differenziata nel comune di Villafranca, i residenti ( quelli incivili, per inteso) pensano bene di non sforzarsi troppo scaricando l’indifferenziato nei comuni limitrofi, Saponara e messina.
    L’amministrazione di Saponara, per correre ai ripari ha organizzato la raccolta dell’indifferenziato “porta a Porta” solo per la frazione di saponara marittima, messina è rimasta alla finestra a guardare.

    0
    0
  2. Essendo partita da pochi giorni da raccolta differenziata nel comune di Villafranca, i residenti ( quelli incivili, per inteso) pensano bene di non sforzarsi troppo scaricando l’indifferenziato nei comuni limitrofi, Saponara e messina.
    L’amministrazione di Saponara, per correre ai ripari ha organizzato la raccolta dell’indifferenziato “porta a Porta” solo per la frazione di saponara marittima, messina è rimasta alla finestra a guardare.

    0
    0
  3. Sulla Statale 113 a Rodia, difronte il distributore di benzina sino a pochi giorni addietro vi erano tre/quattro cassonetti. Oggi ahimè c’è ne uno solo. Mi (Vi chiedo) è forse iniziata la raccolta differenziata ???? o e solo un caso che difronte ai cassonetti hanno appena costruito delle case ???

    0
    0
  4. Sulla Statale 113 a Rodia, difronte il distributore di benzina sino a pochi giorni addietro vi erano tre/quattro cassonetti. Oggi ahimè c’è ne uno solo. Mi (Vi chiedo) è forse iniziata la raccolta differenziata ???? o e solo un caso che difronte ai cassonetti hanno appena costruito delle case ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007