Fondata "ALuMnime", l'Associazione di ex alunni dell'Università di Messina

Fondata “ALuMnime”, l’Associazione di ex alunni dell’Università di Messina

Claudio Panebianco

Fondata “ALuMnime”, l’Associazione di ex alunni dell’Università di Messina

Tag:

giovedì 20 Novembre 2014 - 12:53

E' stata costituita il 17 Novembre scorso "ALuMnime", un'associazione di ex allievi dell'Ateneo Peloritano. Obiettivo del gruppo è favorire l’incrocio di percorsi professionali eccellenti e fare scouting di opportunità innovative attraverso cui valorizzare il bagaglio culturale acquisito nei vari ambiti di attività

Incontrarsi dopo diverso tempo con persone con cui si è condiviso un cammino importante è di certo una bellissima esperienza. La laurea è un percorso formativo che segna per la futura occasione lavorativa e, tenendo conto dell'importanza, rappresenta il punto di lancio verso nuove prospettive.

Elemento essenziale dell'apprendimento, oltre alla componente docenti, è anche e soprattutto l'ambiente che si frequenta, dove i colleghi, spesso, giocano un ruolo fondamentale. Tenendo proprio conto di questo spirito, è stata costituita il 17 Novembre scorso "ALuMnime", un'associazione di ex allievi dell'Ateneo Peloritano.

Obiettivo del gruppo è favorire l’incrocio di percorsi professionali eccellenti e fare scouting di opportunità innovative attraverso cui valorizzare il bagaglio culturale acquisito nei vari ambiti di attività e assumere un ruolo attivo in un’istituzione orientata ad ampliarsi e a potenziare le proprie attività su scala nazionale ed internazionale. "Far parte dell’associazione", ha dichiarato la Professoressa Tindara Abbate, Presidente dell'Associazione, "significa essere protagonista di una community dinamica che si arricchisce principalmente delle esperienze degli ex-Allievi, che continuano così a condividere l’identità, i valori e l’unicità dell’Ateneo messinese". ALuMnime si pone quindi come obiettivo il fare da ponte tra vari laureati, usciti dalle aule in diversi momenti, per creare un vero e proprio coacervo di scambio di conoscenze ed esperienze, al fine di arricchire l'impianto di ogni singolo studente.

Gli ex allievi dell’Ateneo possono partecipare e diventare parte integrante della community ALuMnime rivolgendosi al seguente indirizzo e-mail: alumnime@unime.it.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007