Pavimentazione, segnaletica e guard rail. Via ai lavori sulle autostrade A 18 e A 20 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pavimentazione, segnaletica e guard rail. Via ai lavori sulle autostrade A 18 e A 20

Pavimentazione, segnaletica e guard rail. Via ai lavori sulle autostrade A 18 e A 20

mercoledì 15 Aprile 2015 - 09:52
Pavimentazione, segnaletica e guard rail. Via ai lavori sulle autostrade A 18 e A 20

Due interventi da 200mila euro ciascuno sulla Messina-Catania. Il terzo intervento, anch'esso da 200mila euro, riguarda la sostituzione dei guardrail incidentati sulla Messina-Palermo

Da domani – e per circa 1 mese – inizieranno i lavori per la eliminazione dei punti più critici della pavimentazione della Messina-Catania in entrambe le direzioni di marcia (valle e monte). Ditta incaricata – a seguito gara d’appalto pubblica – è la Musumeci Costruzioni srl.

Contestualmente saranno pure sostituiti i guardrail incidentati e sarà rinnovata la segnaletica orizzontale sulla carreggiata. In questo caso la ditta incaricata è la Arnone di Palermo, a seguito gara pubblica. La Arnone di Palermo si è aggiudicata anche l’appalto per la sostituzione dei guardrail incidentati sulla Messina – Palermo, nella tratta Messina-Buonfornello (valle e monte). Gli interventi dovranno concludersi entro 1 mese.

Il costo totale dei lavori è di 600mila euro, suddivisi in 200mila euro per ognuno dei tre interventi, con fondi del Consorzio Autostrade. Il direttore dei lavori, in tutt’e tre le manutenzioni, è il geom. Antonino Spitaleri.

Tutti gli interventi saranno effettuati senza interrompere il transito. Nei punti in cui saranno effettuati i lavori sono previsti deviazioni ed un limite massimo di velocità con divieto di sorpasso. In loco apposita segnaletica.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007