Risanamento a Messina, la graduatoria definitiva di Case D'Arrigo. Nel weekend la scelta

Risanamento a Messina, la graduatoria definitiva di Case D’Arrigo. Nel weekend la scelta

Marco Ipsale

Risanamento a Messina, la graduatoria definitiva di Case D’Arrigo. Nel weekend la scelta

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2019 - 10:24

32 aventi diritto, 8 esclusi. Sabato e domenica in tour su due mini bus Atm per vedere e scegliere le case in ordine di graduatoria

E’ stata approvata la graduatoria definitiva delle famiglie delle Case D’Arrigo, in via Salandra. Gli aventi diritto sono 32. Gli esclusi sono 8, perché proprietari di altra casa o residenti altrove.

I 32 assegnatari sono convocati alle 8.30 di sabato davanti all’ingresso di Palazzo Zanca, dove ad attenderli ci saranno il sindaco De Luca, gli assessori Mondello, Previti e Calafiore e il presidente di ArisMe, Marcello Scurria.

Saranno accompagnati con due mini bus elettrici Atm per visionare gli alloggi acquistati e poi procedere alla scelta secondo l’ordine della graduatoria definitiva pubblicata.

“E’ la prima volta – dice Scurria – che si sperimenta questo percorso a conclusione del quale trentadue famiglie avranno alloggi dislocati su tutto il territorio. Sono certo che questo favorirà l’integrazione sotto il profilo urbano e sociale di famiglie che hanno vissuto per troppo tempo nelle baracche. I sopralluoghi proseguiranno anche domenica, alla stessa ora e con le stesse modalità”.

La consegna delle case è programmata il 27 dicembre. Poi ci vorrà circa un mese per l’allaccio delle utenze e i traslochi. A quel punto verranno abbattute le vecchie case. Lì verrà realizzata la strada di collegamento tra la parte bassa di viale Europa e via Maregrosso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007