Rometta, al via “Puliamo la Spiaggia 2016”. Gli studenti curano il territorio

Rometta, al via “Puliamo la Spiaggia 2016”. Gli studenti curano il territorio

Salvatore Di Trapani

Rometta, al via “Puliamo la Spiaggia 2016”. Gli studenti curano il territorio

Tag:

martedì 07 Giugno 2016 - 15:24

Torna l’appuntamento romettese dedicato alla pulizia delle spiagge ideato in collaborazione con le scuole locali. Domani l’appuntamento, dalle 8.30, al quale prenderanno parte gli studenti delle IV e delle V elementari e gli studenti delle scuole medie.

Proseguono le iniziative romettesi che vedono ormai da diverso tempo coinvolti i giovani, e in particolare gli studenti, nella cura dell’ambiente e nelle iniziative legate al territorio. Domani l’appuntamento, ormai annuale, dedicato alla pulizia delle spiagge al quale prenderanno parte gli studenti delle IV e delle V elementari e gli studenti delle scuole medie. Al progetto, curato dall’amministrazione e in particolar modo dall’assessore Melania Messina, prenderà parte anche il Baby Sindaco Karol Panzera, ormai nel pieno del suo mandato, e alcune associazioni locali.

Gli studenti, che si incontreranno domani mattina alle 8.00 presso Via Mezza Salma, a Rometta Marea, avranno modo di effettuare una pulizia “simbolica” delle spiagge così da comprendere al meglio l’importanza della cura del proprio territorio e, soprattutto, del rispetto per l’ambiente. Un progetto, questo, che già in passato ha visto una duplice funzionalità. “Gli studenti di Rometta Centro devono riappropriarsi delle proprie spiagge” aveva dichiarato il sindaco Nicola Merlino lo scorso anno specificando come fosse giusto che i giovani di Rometta Centro sentissero proprie le spiagge di Rometta Marea e, di contro, come fosse altrettanto giusto che i giovani di Rometta Marea sentissero a loro volta proprie le montagne e i parchi di Rometta Centro.

Riteniamo di fondamentale importanza –dichiara l’assessore Messina- la partecipazione ed il coinvolgimento dei ragazzi delle nostre scuole per questa iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, al fine di sensibilizzare i giovani Romettesi al rispetto dell'ambiente”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007