Roccalumera. Giornata mondiale della Croce Rossa, delegazione in municipio

Roccalumera. Giornata mondiale della Croce Rossa, delegazione in municipio

Gianluca Santisi

Roccalumera. Giornata mondiale della Croce Rossa, delegazione in municipio

Tag:

venerdì 08 Maggio 2020 - 20:11

La bandiera dell'organizzazione esposta nel balcone del palazzo municipale. Il grazie del sindaco Argiroffi ai volontari del comitato di Roccalumera

ROCCALUMERA. In tutto il mondo si è celebrata oggi l’azione di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La Giornata Mondiale della Croce Rossa cade proprio nel giorno della nascita del fondatore Henry Dunant, avvenuta a Ginevra l’8 maggio del 1828.

L’obiettivo della ricorrenza è quello di far conoscere nel dettaglio il lavoro svolto dai volontari, i principi e i valori che stanno alla base della missione dall’organizzazione.

Questa mattina una delegazione della Croce Rossa Comitato di Taormina-Roccalumera si è recata in municipio, dove ha consegnato al sindaco Gaetano Argiroffi una bandiera che è stata poi esposta nel balcone del palazzo comunale.

“L’esposizione della bandiera della Croce Rossa – ha dichiarato il sindaco – quest’anno vuole rappresentare, oltre all’importanza della ricorrenza, un segnale di gratitudine e di vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza ai volontari della Croce Rossa di Roccalumera per il loro impegno quotidiano verso le fasce più deboli della popolazione, non solo di Roccalumera, ma anche di tutto il comprensorio della fascia jonica, in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Grazie di vero cuore”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007