Roccella Jonica. Musica d'autore al Summer Festival, con Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Roccella Jonica. Musica d’autore al Summer Festival, con Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Redazione

Roccella Jonica. Musica d’autore al Summer Festival, con Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Tag:

martedì 22 Agosto 2023 - 10:11

Un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità, con la voce di Fiorella, e il piano di Danilo Rea, uno dei musicisti jazz più apprezzati

ROCCELLA JONICA – Questa sera, nell’ambito della rassegna del Roccella Summer Festival a salire sul palco del Teatro al Castello, ci saranno Fiorella Mannoia e Danilo Rea con una data del tour “Luce”. Quello in programma sarà un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce da una moltitudine di candele in un’atmosfera intima e potente. Sul palco, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in un live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità. «Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà», spiega Fiorella Mannoia.

«Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce», racconta Danilo Rea. Sarà un concerto dalle atmosfere suggestive: «Siamo partiti piano forte e voce, il minimo indispensabile – spiegano insieme -. Abbiamo pensato che forse, togliendo tutto e lasciando solo le candele, potevamo creare la giusta atmosfera per sottolineare questa essenzialità, in un concerto onirico ed evocativo. Una dimensione come la nostra in duo, è talmente intima, che non necessitava di ulteriori abbellimenti o arricchimenti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007