Roccella Jonica(RC). 28 positivi tra i migranti pachistani sbarcati venerdì - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccella Jonica(RC). 28 positivi tra i migranti pachistani sbarcati venerdì

Dario Rondinella

Roccella Jonica(RC). 28 positivi tra i migranti pachistani sbarcati venerdì

domenica 12 Luglio 2020 - 07:50
Roccella Jonica(RC). 28 positivi tra i migranti pachistani sbarcati venerdì

Tutti i migranti messi in quarantena. Paura tra la popolazione calabrese

Settanta migranti, avvistati nella tarda serata di venerdì nello Jonio al largo di Caulonia a bordo di un’imbarcazione, sono sbarcati a Roccella Jonica. Una volta sbarcati portati nel palazzetto dello sport per gli esami, 28 di loro, tutti pachistani sono risultati positivi al tampone.

70 migranti sbarcati in calabria ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti tra Bova(RC) e Amantea(CS) dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell’ordine.

Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi. La notizia dell’esito dei test ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. Sul posto oltre a personale specializzato ci sono i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Grazie Lamorgese ,,che fai adesso te li porti tutti a casa tua x curarli…giustamente!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007