A Rodì Milici "fede e militanza" in una nuova scuola di formazione politica

A Rodì Milici “fede e militanza” in una nuova scuola di formazione politica

Santi Cautela

A Rodì Milici “fede e militanza” in una nuova scuola di formazione politica

Tag:

lunedì 21 Maggio 2018 - 08:18

Il rapporto tra fede e politica, militanza e religiosità in un percorso formativo che si terrà nel comune di Rodì-Milici da fine maggio a ottobre

Il prossimo 29 Maggio, alle ore 19, sarà inaugurata a Rodì Milici, presso la Sala Antiquarium, la Scuola di formazione sociale e politica. L’iniziativa, a detta degli organizzatori (un consistente gruppo di cattolici) nasce dal desiderio di raccogliere l’invito di Papa Francesco «a mettersi in politica, ma per favore, nella grande politica, nella politica con la P maiuscola!»

Nello specifico a promuovere il percorso formativo – che durerà da Maggio ad Ottobre – sono le sigle associative parrocchiali Amicizia Cattolica e Gruppo Eucaristico-Mariano in collaborazione con Alleanza Cattolica, associazione che si occupa dello studio e della diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa, e con il Comitato Difendiamo i nostri Figli – Messina. La Scuola, rivolta non solo ai cattolici, ma anche a quanti interessati alla proposta sociale e all’orientamento politico che discende dalla morale sociale naturale e cristiana, vuole sicuramente travalicare i confini del piccolo paese e offrirsi come contesto formativo e laboratoriale agli uomini e alle donne del Vicariato, della Diocesi e della Provincia.

In questo contesto, il primo incontro sul tema “Cristiani nella società: protagonisti o assenti?”, vedrà come relatore Monsignor Cesare Di Pietro, vicario generale della Diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. Interverrano per i saluti il dottor Eugenio Aliberti, sindaco di Rodì Milici, comune che ha patrocinato l’evento e il parroco Padre Giuseppe Zanghì. Modererà l’incontro la dott.ssa Salvatora Zanghì, di Amicizia Cattolica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007