Rometta, stabilizzati 20 precari. Merlino: “Un atto dovuto e importante”

Rometta, stabilizzati 20 precari. Merlino: “Un atto dovuto e importante”

Salvatore Di Trapani

Rometta, stabilizzati 20 precari. Merlino: “Un atto dovuto e importante”

Tag:

lunedì 01 Luglio 2019 - 12:05

Si conclude positivamente la vicenda dei 20 lavoratori a tempo determinato, nel comune di Rometta. Sabato scorso la firma della delibera, con la quale si è posto fine allo stato di precariato.

E’ stata una giornata di festa, quella di sabato scorso, per i 20 dipendenti comunali usciti dallo stato di precariato. Con la firma della delibera di giunta n°48 si è conclusa la vicenda della stabilizzazione dei dipendenti comunali, che hanno finalmente ottenuto un contratto a tempo indeterminato.

Nello specifico, si parla di 4 dipendenti assunti per 24 ore settimanali e di 16 dipendenti a contratto per 20 ore settimanali. I lavoratori risultano inseriti in varie categorie professionali, dal profilo tecnico all’amministrativo e operativo.

“Si tratta di un risultato importante, raggiunto grazie ad una normativa finalmente chiara e certa sui diritti dei contrattisti –ha dichiarato il sindaco, Nicola Merlino- Auspico adesso che sia possibile procedere in modo analogo anche per i dipendenti Asu, che vivono ancora in un limbo di incertezza. Il nostro impegno sarà massimo, affinché si dia serenità ai lavoratori e alle loro famiglie. La loro serenità è un bene prezioso –ha concluso- che permette anche di conseguire maggiori risultati, dando modo di operare al meglio ed in tranquillità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007