Round Aeolian Race, record di partecipazioni alla 3ª edizione

Round Aeolian Race, record di partecipazioni alla 3ª edizione

Redazione

Round Aeolian Race, record di partecipazioni alla 3ª edizione

Tag:

sabato 25 Settembre 2021 - 06:34

Alla regata Round Aeolian Race, che doppia tutte e 7 le isole dell’Aricipelago Eoliano per circa 130 miglia, prenderanno parte almeno 40 imbacazioni

CAPO D’ORLANDO – Pochi giorni dal termine di chiusura delle iscrizioni, e meno di una settimana alla partenza per l’edizione 2021 della Round Aeolian Race. Ci si appresta a raggiungere il traguardo delle 40 imbarcazioni partecipanti; risultato straordinario per una manifestazione che si accinge alla sua terza edizione. 

Confermata anche la presenza dei multiscafi con 3 iscritti, essendo la competizione anche l’ultima regata del campionato italiano Multiscafi. Nel corso della premiazione quindi sarà assegnato anche il titolo di campione Italiano di questa categoria.

Partecipazione di imbarcazioni premiate

Scorrendo l’elenco dei partecipanti si comprende che sarà una manifestazione ben più difficile delle precedenti, per via del livello tecnico che emerge dalla flotta iscritta. È ancora possibile iscriversi fino al

Tra le siciliane Joy di Giuseppe Cascino, fresco vincitore della Palermo-Montecarlo, Tetta di Giacomo Dell’Aria e Pistrice di Carlo Levantino. Candidate alla vittoria ancheZanhea Takesha di Natale Lia, Veronike di Giacomo Lo Vetro e Gioia di Vivere di Vincenzo Todaro. Così come anche le imbarcazioni orlandine Freedom di Patrizia Musarra, vincitore uscente, e Northern Light di Enzo Ricordo; che ha ben figurato al Campionato Italiano di Punta Ala svoltosi a fine giugno. 

Ma se la dovranno vedere con altre favorite come Lisa R di Giovanni di Vincenzo, 2° alla 151 miglia e 4° alla Giraglia disputatesi nel 2021. Non dimenticare Fra’ Diavolo, il Mylius 60 di Vincenzo Addessi reduce dalla regata dei Maxi di Porto Cervo; che ci riprova dopo la partecipazione dello scorso anno. Da tenere d’occhio la calabrese Essenza del Centro Velico Cetraro, vincitore nel 2019, e Aria di Francesco Fulci.

Il percorso della Round Aeolian Race

Insomma una Round Aeolian Race più incerta che mai, segno della crescita complessiva della regata. Il percorso prevede di doppiare tutte e 7 le isole dell’Aricipelago Eoliano; un percorso di circa 130 miglia che può essere svolto sia in senso orario o antiorario.

Confermati i due Main Sponsor che hanno rinnovato la loro partecipazione: Banca BPER – Banca Popolare Emilia Romagna e KTC Consulting SA. Tra i partner della Round Aeolian Race 2021 vi sono anche Mandrarossa Wines e Fata Auto. Camera di Commercio Italia-Cipro e Capodorlando Marina. Infine Eolo, Pepe Rosa, Parallelo38 Charter e Doyle Italia, Ostrowind.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007