S. Agata Militello. Pioggia di verbali per l’abbandono di rifiuti, severi i controlli sul territorio

S. Agata Militello. Pioggia di verbali per l’abbandono di rifiuti, severi i controlli sul territorio

Salvatore Di Trapani

S. Agata Militello. Pioggia di verbali per l’abbandono di rifiuti, severi i controlli sul territorio

Tag:

sabato 13 Aprile 2019 - 16:49

Ben 62 i verbali emessi, sia nel centro cittadino che nelle contrade, per abbandono indiscriminato dei sacchetti dell’immondizia. Si punta adesso alla videosorveglianza.

Pugno duro contro l’abbandono di rifiuti, nel comune di Sant’Agata Militello. Solo nei giorni scorsi sono stati ben 62 i verbali emessi, grazie alle operazioni di controllo effettuale dalla polizia locale con il supporto del personale messo a disposizione dal consorzio “AgatAmbiente”.

Il comune messinese, nel quale la percentuale di rifiuto differenziato ha da poco raggiunto il 50%, punta adesso alla realizzazione di un sistema di video sorveglianza mobile attraverso telecamere appositamente installate in vari punti del paese, per il cui acquisto è già stato disposto l’impegno di spesa con i fondi dei proventi delle multe per infrazioni al codice della strada. Via libera anche all’acquisto di 3500 nuovi kit per la raccolta differenziata, grazie ai quali l’amministrazione auspica di poter migliorare i propri risultati in termini di raccolta differenziata.

“È una battaglia davvero ardua ma nella quale non siamo disposti a mollare di un solo centimetro – dichiara il vice sindaco Calogero Pedalà– I segnali di cambiamento in positivo sono incoraggianti, ma ci sono ancora diverse situazioni inaccettabili di mancato rispetto, non solo dell’ordinanza ma soprattutto del decoro urbano, che ogni cittadino invece dovrebbe avere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007