S. Marco d’Alunzio, un successo la seconda edizione di “Borgo in festa”

S. Marco d’Alunzio, un successo la seconda edizione di “Borgo in festa”

Salvatore Di Trapani

S. Marco d’Alunzio, un successo la seconda edizione di “Borgo in festa”

Tag:

venerdì 26 Aprile 2019 - 16:59

Successo per la seconda edizione di “Borgo in festa”. L’evento, che si è svolto a San Marco d’Alunzio, è stato organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia e le associazioni locali.

Tradizione, folklore e amore per il proprio territorio a San Marco d’Alunzio. Un successo la seconda edizione di “Borgo in festa”. L’evento, che ieri ha registrato numerose presenze, è stato organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia e le associazioni locali.

Il borgo aluntino, che è inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia, in occasione della festa della Liberazione –oltre che dei festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista, patrono del comune- ha spalancato le porte ai visitatori rendendo fruibili chiese, musei e luoghi inediti come il campanile della chiesa madre, punto panoramico sulla costa settentrionale sicula e sulle isole Eolie, e la cripta sotterranea situata all’interno della chiesa Ara Coeli.

Le celebrazioni hanno avuto inizio nel corso della mattinata con il tradizionale corteo di autorità civili e militari che ha raggiunto il monumento ai caduti, dove è stata posta una corona di fiori. Subito dopo, presso la chiesa madre, la messa solenne in onore di San Marco seguita dalla processione di fedeli e rappresentanti religiosi.

Nel pomeriggio festeggiamenti a carattere folkloristico, con l’attesa sfilata dei “carretti siciliani” che ha animato le vie del centro. Grande interesse, da parte dei turisti, per i luoghi eccezionalmente resi fruibili per l’occasione. L’idea, spiegano gli organizzatori dell’evento, è nata dal consigliere comunale Andrea Monici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007