S. Teresa. "Adesso non ci sono più scuse, mercoledì si faccia il mercato"

S. Teresa. “Adesso non ci sono più scuse, mercoledì si faccia il mercato”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Adesso non ci sono più scuse, mercoledì si faccia il mercato”

Tag:

martedì 15 Ottobre 2019 - 07:34

Il sindaco: "Assolti gli impegni assunti con i commercianti". Al via gli interventi nell'area ex Stat

S. TERESA – “Non sono abituato a dare alibi a chi vuol tentare di mostrare i muscoli, come fatto peraltro meno di 15 giorni fa, quando alcuni operatori del mercato hanno deciso di bloccare la rotonda in occasione del mercato. Proprio per questo motivo già da ieri siamo al lavoro per assolvere agli impegni presi in occasione della riunione fatta con gli operatori lunedì scorso”. Il sindaco Danilo Lo Giudice è perentorio. Ed a suo avviso si stanno eseguendo tutti gli interventi necessari per svolgere nel migliore dei modi il mercato anche nell’area ex Stat, la parte a monte. Quella che ha fatto scatenare la protesta dei commercianti, molti dei quali si erano rifiutati di montare gli stand ritenendo la zona in cui erano stati destinati inadeguata.

“Abbiamo avviato l’intervento di sistemazione e miglioria nelle zone laterali – spiega Lo Giudice – dove sicuramente era indispensabile intervenire per eliminare disagi a quanti si recano al mercato con i passeggini o hanno problemi di disabilità. Adesso però non ci sono più scuse. Per questo sono certo che domani (mercoledì) il mercato potrà regolarmente svolgersi con buona pace di tutti, chiudendo definitivamente la questione. Se poi c’è ancora qualcuno che non comprende, beh a quel punto dovranno essere altri a decidere diversamente. La mia priorità era ed è quella di liberare le arterie della zona sud dal mercato quindicinale al fine di eliminare i disagi dei miei concittadini e delle numerose attività commerciali e artigianali presenti nella via Torrente Agró in particolare, che finalmente potranno dire addio ai mercoledì da incubo dopo quasi 20 anni.

Era un impegno che avevamo assunto e in quanto tale sarà mantenuto – conclude il sindaco -. Adesso ognuno faccia la sua parte nel rispetto dei ruoli e soprattutto della comunità dove si è ospiti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007