S. Teresa. Assegno civico per 14 famiglie in difficoltà: al via le istanze

S. Teresa. Assegno civico per 14 famiglie in difficoltà: al via le istanze

Gianluca Santisi

S. Teresa. Assegno civico per 14 famiglie in difficoltà: al via le istanze

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2020 - 16:26

I beneficiari riceveranno un contributo di 400 euro al mese

S. TERESA – Un assegno civico di 400 euro al mese, per tre mesi, destinato a 14 cittadini che versano in condizioni di temporaneo disagio economico e quindi a rischio di esclusione sociale. I fondi sono quelli del Distretto socio-sanitario D32 e l’intervento è rivolto ai residenti nel Comune di S. Teresa.

Per ogni nucleo familiare o di convivenza potrà essere avviato un solo componente maggiorenne, il cui nucleo è residente a S. Teresa da almeno un anno e con un’età compresa tra i 18 e il 65 anni. Ogni beneficiario riceverà un contributo mensile di 400 euro per tre mesi di attività e un impiego di 4 ore giornaliere (80 ore mensili) secondo il servizio da svolgere e le esigenze del Comune. Gli interventi da attuare riguarderanno la pulizia di spazi comuni, come cimiteri, spiagge, parchi gioco, manutenzione del verde pubblico e edifici comunali.

La graduatoria dei soggetti da avviare sarà formulata dall’assistente sociale in base alle domande pervenute e sarà utilizzato un criterio di rotazione relativamente al valore Isee. A parità di valore sarà data la precedenza ai nuclei familiari che non hanno partecipato a progetti di inclusione sociale attraverso attività lavorativa o che non sono percettori di benefici pubblici. In caso di ulteriore parità sarà data priorità a nuclei com maggiore presenza di figli minori o disabili. L’istanza potrà essere presentata dal soggetto richiedente, che deve percepire un reddito Isee non superiore ai 7mila euro, presso l’Ufficio Protocollo del municipio entro le 12 del prossimo 22 maggio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007