S. Teresa in zona rossa, Migliastro e Scarcella attaccano il sindaco: "Scellerato attendismo"

S. Teresa in zona rossa, Migliastro e Scarcella attaccano il sindaco: “Scellerato attendismo”

Gianluca Santisi

S. Teresa in zona rossa, Migliastro e Scarcella attaccano il sindaco: “Scellerato attendismo”

Tag:

sabato 15 Maggio 2021 - 11:24

I due consiglieri di minoranza addossano al primo cittadino la responsabilità dell'aumento dei contagi

S. TERESA – Fioccano le reazioni e i commenti, soprattutto sui social, dopo l’istituzione della zona rossa da domani (domenica) fino al 26 maggio. I primi a farsi sentire ufficialmente, con una nota inviata alla stampa, sono stati i consiglieri di opposizione Giuseppe Migliastro e Antonio Scarcella (nella foto). Il loro, ovviamente, è un duro attacco al sindaco Danilo Lo Giudice. I due premettono che adesso “con l’evolversi dei contagi l’istituzione della zona rossa è un atto dovuto”, ma è tuttavia “conseguenza di scellerato attendismo e pressappochismo generale”.

A Lo Giudice, i consiglieri Migliastro e Scarcella rimproverano soprattutto di aver assunto in ritardo i provvedimenti di chiusura delle piazze e dei luoghi aperti e di non avere sospeso lo svolgimento del mercato quindicinale. “Scuole, piazze, luoghi pubblici o aperti al pubblico andavano tenuti sotto controllo – evidenziano i due consiglieri – ed invece si sono trasformati, inevitabilmente, in luoghi di espansione del contagio. La verità è che non è precipitato tutto da un momento all’altro, il “venerdì nero”,  come il sindaco vuole far credere. Tale problematica già esisteva da tempo e un sindaco attento avrebbe certamente monitorato la situazione pandemica, intervenendo con tempestività e non in netto ritardo con un’ordinanza sindacale di facciata, immediatamente seguita da quella emanata dal Presidente della Regione. Un sindaco attento e responsabile, piuttosto che stare e postare costantemente sui social, sarebbe corso ai ripari per tempo, anche con provvedimenti drastici, se ritenuti opportuni, a tutela della salute pubblica”.

Infine, l’attacco diretto al primo cittadino: “E’ sotto gli occhi di tutti il lassismo della sua amministrazione comunale,  attenta solo ad apparire e non ad operare nell’interesse della collettività: lampante sintomo di irresponsabilità politico-amministrativa. La si smetta di lodarsi, ancorché per futili iniziative, e di “selfieggiarsi” ogni momento, quando i veri problemi di S. Teresa di Riva non vengono seriamente affrontati. E poi, sig. sindaco, non si può amministrare a distanza. S. Teresa di Riva e i santateresini meritano un sindaco presente sul territorio tutti i giorni della settimana e non “un sindaco del lunedì”.  Sindaco, è arrivato il momento di scegliere: o Palermo o S. Teresa di Riva”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007