S. Teresa. Pacher e Veri in lista con Bartolotta, Lo Giudice incontra la cittadinanza

S. Teresa. Pacher e Veri in lista con Bartolotta, Lo Giudice incontra la cittadinanza

Gianluca Santisi

S. Teresa. Pacher e Veri in lista con Bartolotta, Lo Giudice incontra la cittadinanza

Tag:

giovedì 05 Maggio 2022 - 10:13

Continuano le manovre di avvicinamento alla prossima competizione elettorale

S. TERESA – La notizia era nell’aria da settimane, adesso è ufficiale: Cristina Pacher e Santino Veri, rispettivamente vicepresidente del Consiglio comunale e consigliere in carica, saranno nella lista a sostegno della candidatura a sindaco di Nino Bartolotta. I due ex esponenti della maggioranza uscente, che già in occasione dell’ultimo Consiglio comunale avevano preso le distanze dal sindaco Danilo Lo Giudice, hanno spiegato in una nota le loro ragioni.

“Pluralismo fondamentale per il confronto”

“Ci siamo presi un tempo abbastanza lungo per riflettere – dicono Veri e Pacher – abbiamo aspettato, osservato, valutato ed infine deciso di aderire al progetto politico che vede come candidato sindaco Nino Bartolotta persona di cui nutriamo stima e fiducia, capace secondo noi di riportare la politica al ruolo centrale che merita, assicurando all’interno della sua stessa lista un pluralismo per noi fondamentale per garantire un vero confronto democratico”. In Aula i due consiglieri avevano sottolineato come in questi anni siano mancati confronto, dialogo e rispetto dei ruoli, elementi ritenuti imprenscindibili dell’agire politico e motivo del loro malcontento. “Avremo modo in questa campagna elettorale di spiegare a tutta la comunità, con assoluta serenità, la motivazione di questa nostra scelta e il nostro percorso politico – concludono – e soprattutto spiegheremo il perché della nostra attesa, cosa abbiamo osservato, cosa abbiamo valutato e cosa ci ha convinto ad aderire a questo progetto”.

Gli incontri tematici di Lo Giudice

Sull’altro fronte il sindaco uscente Danilo Lo Giudice prosegue i suoi incontri tematici con i cittadini e le forze sociali del paese per raccogliere spunti interessanti da inserire nel nostro programma elettorale. Oggi alle 18 al Bar California si terrà il quarto incontro con pescatori e agricoltori. Sabato, alle 17, quinto appuntamento nella piazzetta in via S.Lucia (dietro la scuola) nel quartiere Sparagonà. Interverranno anche i candidati al consiglio comunale Jordan Soraci e Carmelina Cassaniti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007