S. Teresa. Presentata la lista di Danilo Lo Giudice: ecco nomi e assessori designati

S. Teresa. Presentata la lista di Danilo Lo Giudice: ecco nomi e assessori designati

Gianluca Santisi

S. Teresa. Presentata la lista di Danilo Lo Giudice: ecco nomi e assessori designati

Tag:

venerdì 06 Maggio 2022 - 10:58

Tante riconferme e qualche volto nuovo nella lista "Governiamo S. Teresa" che sosterrà il sindaco uscente

S. TERESA – Una monocolore con Sicilia Vera nel simbolo, con tante conferme e quattro nuovi ingressi. Questa mattina in un bar del centro, “Da Fiorino”, è stata presentata la lista “Governiamo S. Teresa”, che sosterrà la corsa per la riconferma a sindaco di S. Teresa dell’uscente Danilo Lo Giudice.

Ne fanno parte: Santino Scarcella, Carmelina Cassaniti, Jordan Soraci, Mimma Sturiale, Ernesto Sigillo, Annalisa Miano, Gianmarco Lombardo, Domenico Trimarchi, Mariella Di Bella, Vanessa Triolo, Carmelo Casablanca e Dario Miano. Sigillo, Miano, Lombardo e Trimarchi sono assessori uscenti; Scarcella, Di Bella e Miano consiglieri uscenti, così come la presidente del Consiglio Sturiale. Carmelo Casablanca viene invece dall’esperienza di consigliere comunale di opposizione. Passato indipendente durante la legislatura, ha poi accettato di entrare nella coalizione del sindaco Lo Giudice. Volti nuovi sono Carmelina Cassaniti (dirigente Fenapi e già consigliere comunale durante la sindacatura di Cateno De Luca), Jordan Soraci e Vanessa Triolo.

Il documento programmatico

Tutti i componenti della lista hanno sottoscritto un documento programmatico. In caso di vittoria Mimma Sturiale sarà riconfermata presidente del Consiglio, ma solo per i prime tre anni. Negli ultimi due di legislatura le subentrerebbe Mariella Di Bella, che sarà la sua vice nei primi tre anni. Riconfermata interamente la Giunta ma il ruolo di vicesindaco non sarà più assegnato a rotazione. Il documento affida a Lo Giudice, infatti, “la piena ed indiscussa facoltà di scegliere il vicesindaco tra i componenti della Giunta comunale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007