S. Teresa. Sette giovani musicisti pronti per il Conservatorio "Corelli"

S. Teresa. Sette giovani musicisti pronti per il Conservatorio “Corelli”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Sette giovani musicisti pronti per il Conservatorio “Corelli”

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 07:15

Gli esami per l'accesso ai corsi propedeutici si sono svolti alla Libera Accademia Musicale

S. TERESA – Sette allievi della Libera Accademia Musicale di S. Teresa hanno superato gli esami di verifica e ammissione per l’accesso ai corsi musicali propedeutici dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Conservatorio di Musica di Stato “A. Corelli” di Messina. Gli esami sono stati presieduti dai professori Giuseppe Cattafi, Biagio Gangemi e Carlo Magistri, docenti del Conservatorio “Corelli”, alla presenza dei professori della Libera Accademia Musicale Salverico Cutuli, Samuele Galeano, Carmelo Garufi, Mirco Raffone e Marialuisa Scopelliti.

I candidati Antonio De Luca (tromba), Lorenzo Andronaco, Laura Caspanello (violino), Arianna Campailla (violoncello), Stefano Briguglio, Manuel Gentile e Giuseppina Sapenza (pianoforte) hanno dimostrato di essere in possesso di una interessante predisposizione agli studi musicali sostenuti da un percorso didattico altamente qualificato.

L’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale”, a partire dall’anno accademico 2021/2022, grazie ad un protocollo di intesa con l’Associazione “V. Bellini” di S.Teresa, ha allargato l’offerta formativa verso coloro i quali intendano intraprendere un percorso di studi musicali in veste accademica, in sintonia con i piani di studio dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Corelli” di Messina, con cui la Libera Accademia Musicale opera in regime di convenzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007