S. Teresa. "Si usi l'area di piazza Mercato per la vaccinazione di massa"

S. Teresa. “Si usi l’area di piazza Mercato per la vaccinazione di massa”

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Si usi l’area di piazza Mercato per la vaccinazione di massa”

Tag:

giovedì 04 Marzo 2021 - 10:06

L'Amministrazione comunale ha inviato la proposta all'Asp. L'assessore Lombardo: "La vaccinazione in auto sarebbe sicura e veloce"

S. TERESA – L’area di piazza Mercato convertita in zona “V/Drive” per ospitare la prossima campagna di vaccinazione di massa. Un’idea definita “lungimirante” all’assessore alla Salute Gianmarco Lombardo che in accordo con il sindaco Danilo Lo Giudice ha offerto la disponibilità dell’area all’Asp Messina.

“Per quanto riguarda le vaccinazioni di massa, dagli over 16 a salire, che avverranno nei mesi primaverili-estivi – ha spiegato Lombardo – crediamo che gli ampi spazi dove al momento si fanno i tamponi rapidi drive in possano essere convertiti in “V/Drive”, ovvero punti vaccinali dove poter fare i vaccini, in sinergia con Croce Rossa e Protezione Civile, in totale sicurezza e in macchina”.

Per allestire l’area bisognerà realizzare una zona per le accettazioni, una per i medici e le Usca, e una dove attendere che trascorrano i 15 minuti richiesti dopo la somministrazione della dose vaccinale. “Ovviamente – ha aggiunto l’assessore Lombardo – sappiamo che ci vorranno parecchi correttivi e che non sarà una cosa semplice, ma S. Teresa si propone come apripista per questa soluzione con spirito collaborativo e costruttivo, perché bisogna sempre guardare oltre”. 

Nella nota inviata all’Asp, l’Amministrazione comunale evidenzia che “tutto ciò permetterebbe di vaccinare, in modo importante, centinaia di persone e contemporaneamente evitare assembramenti, senza contare che, con l’ausilio di una ambulanza, il tutto avverrebbe nel massimo della garanzia e della tranquillità. Crediamo che con con tale soluzione, in breve tempo, gran parte del comprensorio potrebbe essere così vaccinato nei mesi primaverili ed estivi”.

Intanto a S. Teresa, secondo l’ultimo aggiornamento del 28 febbraio, il numero delle persone attualmente positive è di 5 (+2 rispetto al precedente). Le persone guarite non più positive sono 168 (+1).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007