S. Teresa. "Strade allagate e pericoli", il circolo del Pd torna a sollecitare interventi

S. Teresa. “Strade allagate e pericoli”, il circolo del Pd torna a sollecitare interventi

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Strade allagate e pericoli”, il circolo del Pd torna a sollecitare interventi

Tag:

giovedì 11 Novembre 2021 - 16:14

Il partito si è fatto carico di alcune segnalazioni sulle condizioni delle strade e di un sottopasso autostradale

S. TERESA – Raccolte alcune segnalazioni dei cittadini, il circolo del Partito Democratico di S. Teresa ha monitorato lo stato delle strade comunali e la criticità del sottopasso autostradale di via delle Colline. “Sin dal mese di febbraio – ha spiegato il segretario Angelo Casablanca – avevamo segnalato all’Amministrazione comunale la criticità degli allagamenti sulla Panoramica, di fronte al cimitero, in piazza mercato, sulla pista ciclabile e sul lungomare. Ma nessuna di queste problematiche è stata affrontata  e risolta, a distanza di otto mesi. In questo inizio autunno, molto piovoso, i problemi si sono accentuati, rappresentando un pericolo per le auto, per i mezzi a due ruote e anche per i pedoni”.

Il circolo del Pd ha inoltre segnalato una nuova problematica, creatasi nella parte bassa di via Sparagonà, all’altezza del numero civico 100, dove a causa del cedimento del manto stradale si è aperta una buca. Altre buche vengono segnalate ai bordi dei tombini del lungomare ed a circa 300 metri da via Portosalvo. “Sono situazioni di pericolo costante per tutti”, spiega il segretario Casablanca. “Altra importante criticità – aggiunge il responsabile dei democratici – è quella relativa al sottopasso autostradale di via delle Colline, che rappresenta un pericolo per le auto ed i pedoni. Lo stato del manufatto evidenzia un deterioramento del calcestruzzo esterno e necessita di interventi urgenti sulla armatura in ferro, che con le infiltrazioni d’acqua ha perso il rivestimento originario”.

In questo caso specifico, la manutenzione tocca al Consorzio Autostradale e il Pd auspica che l’Amministrazione faccia passi risoluti nei confronti dell’Ente gestore per richiedere gli interventi necessari. “Il nostro forte auspicio – conclude Angelo Casablanca – è quello che si passi ai fatti su problematiche che interessano la cittadinanza giornalmente. Continueremo ad attenzionarle in modo serio e concreto, con grande senso di responsabilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007