Salvati dai Vigili del fuoco due cani (uno già privo di sensi) da un incendio domestico

Salvati dai Vigili del fuoco due cani (uno già privo di sensi) da un incendio domestico

Redazione

Salvati dai Vigili del fuoco due cani (uno già privo di sensi) da un incendio domestico

lunedì 08 Luglio 2024 - 11:15

Tempestiva operazione di soccorso a Capo d'Orlando: rianimato un cane privo di sensi e incendio circoscritto a una sola camera dell'appartamento

Nella tarda serata di ieri, il comune di Capo d’Orlando è stato teatro di un tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del Comando di Messina a causa di un incendio divampato in un appartamento. La squadra, proveniente dal Distaccamento di Sant’Agata Militello, si è mobilitata rapidamente con un’autopompa serbatoio (APS) e un pick-up dotato di modulo attrezzato.

All’interno dell’abitazione, durante le delicate operazioni di spegnimento, i Vigili del fuoco hanno scoperto due cani che, a causa dell’inalazione dei fumi tossici, erano in condizioni critiche. Uno dei due animali, in particolare, aveva perso conoscenza e non respirava più. I soccorritori, dimostrando grande professionalità e prontezza, hanno immediatamente messo in salvo i cani e sono riusciti a rianimare l’animale privo di sensi utilizzando aria compressa e ossigeno.

Grazie all’efficace intervento, l’incendio è stato circoscritto e domato, limitandosi a danneggiare una sola camera dell’appartamento. I due cani, ora fuori pericolo, stanno bene e sono stati affidati alle cure dei proprietari.

Conclusa l’operazione di spegnimento e messa in sicurezza dell’area interessata, la squadra dei Vigili del fuoco ha fatto rientro in caserma, lasciando dietro di sé un esempio di prontezza e dedizione al servizio della comunità.

Un commento

  1. Un immenso GRAZIE ai Vigili del fuoco…..siete GRANDI.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED