13 targhe toponomastiche nel villaggio di San Michele. E non grazie al Comune

13 targhe toponomastiche nel villaggio di San Michele. E non grazie al Comune

Francesca Cali

13 targhe toponomastiche nel villaggio di San Michele. E non grazie al Comune

Tag:

sabato 24 Settembre 2016 - 22:49

L’iniziativa si è svolta nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo patrono svoltesi questo weekend. Le targhe sono state finanziate dall’ associazione Vento dello Stretto e dal Comitato Rinascita di S.Michele.

Finalmente ricevere la posta o indicare ad un ospite il proprio indirizzo di casa non sarà più un problema per gli abitanti del villaggio di S.Michele.

Infatti, 13 targhe in ceramica caratterizzate dall’effigie di S. Michele Arcangelo, interamente finanziate dall’associazione “Vento dello Stretto” e dal comitato “Rinascita di S.Michele”, sono state inaugurate nella giornata di sabato in occasione dei festeggiamenti per il Santo patrono.

Dal 2007 gli abitanti, il Comitato e la V circoscrizione hanno più volte sollecitato l’amministrazione comunale affinché collocasse della targhe che indicassero il nome delle strade del villaggio, senza ottenere nessun riscontro da parte del comune.

Per queste ragioni, il movimento “Vento dello Stretto” insieme al comitato “Rinascita di San Michele” hanno deciso di auto tassarsi e realizzare queste targhe, che portano i toponimi: di via Alessandro Volta, via Gabriele D’Annunzio, via Giuseppe Mazzini, via Comunale S.Michele, via Tommaso Cannizzaro, contrada Reginella,p.zza San Nicola.

L’iniziativa, inoltre, si è tradotta anche nella realizzazione di due #hashtag: #radiciefuturo e #farenonparlare, con l’obiettivo di riscoprire gli originari toponimi e tradurre in azione e superare, con uno sforzo comunitario, le inefficienti e le carenze dell’Ente Pubblico.

Francesca Calì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007