Sanità, la Bruni "chiama" il governo Draghi: per farcela, urge una trattativa

Sanità, la Bruni “chiama” il governo Draghi: per farcela, urge una trattativa

Redazione

Sanità, la Bruni “chiama” il governo Draghi: per farcela, urge una trattativa

Tag:

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 17:45

E la chance che nelle prossime settimane il neoGovernatore Occhiuto venga nominato commissario governativo? «Serve ben altro», taglia corto l'oppositrice

REGGIO CALABRIA – Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio Regionale, vede una situazione complessa e grave della Sanità calabrese. E dissente da chi “vede” a portata di mano la soluzione.

«È probabile – mette le mani avanti lei – che nei prossimi giorni il Governo nominerà Commissario alla Sanità il Presidente della Regione. In questo modo si riparerà a uno strappo istituzionale che va avanti da dodici anni. Ma – ammonisce la neuroricercatrice lametina – ciò è assolutamente insufficiente, da solo, a risolvere il problema della Sanità in Calabria».

«Occorre ben altro che una nomina»

Amalia Bruni

Secondo l’ex candidata Governatrice per il centrosinistra, «che il Presidente diventi commissario è un fatto che si rivelerà utile ma che da solo non risolve. Da solo nessuno, nemmeno il Presidente potrà avviare il risanamento e la ricostruzione del nostro servizio sanitario».

Se qualcuno pensa il contrario, probabilmente «non ha capito la complessità e la gravità della situazione. Quindi occorre ben altro che una semplice nomina».

Urge trattare col Governo

Ad avviso della Bruni, «c’è da avviare una trattativa seria, probabilmente anche serrata, col Governo per ridefinire gli strumenti a sostegno. Quantificazione del debito, deroghe sul personale, affiancamento di competenze istituzionali e un piano d’investimenti vero e proprio.

Dobbiamo siglare come Calabria un patto tra Governo e Regione», auspica, per giungere a una gestione «finalmente ordinaria della Sanità. Se non si fa questo, si prendono in giro i cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007