Sant'Agata Militello, costi abbattuti per gli asili nido

Sant’Agata Militello, costi abbattuti per gli asili nido

Salvatore Di Trapani

Sant’Agata Militello, costi abbattuti per gli asili nido

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 11:13

Abbattuti i costi per gli asili nido comunali, nel santagatese. Il 31 gennaio la delibera, che punta a sostenere in particolar modo le fasce di reddito più basse.

Nel comune di Sant’Agata Militello si punta a sostenere le fasce reddituali più deboli. Lo scorso 31 gennaio la delibera comunale, che permetterà di abbattere i costi per gli asili nido comunali.

Dalla regione un finanziamento di 31.089,52 euro. I fondi,
ottenuti grazie all’istanza presentata dagli uffici comunali, rientrano nell’ambito del sostegno della spesa per la gestione ordinaria del servizio di asilo nido o micro nido comunale.

Un’iniziativa di particolare rilevanza, che ha già ottenuto commenti entusiastici dall’amministrazione che si ritiene propositiva in merito ai finanziamenti ottenuti.

“La soddisfazione è tanta –ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Ilaria Pulejo– poiché nonostante il ricorso alla necessaria procedura di riequilibrio finanziario, oggi siamo riusciti ad offrire un abbattimento fino ad un massimo del 90% delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti al servizio di asilo nido comunale, rispetto alle tariffe dello scorso 2018. L’abbattimento delle tariffe è stato modulato in funzione del reddito, garantendo così un risparmio più corposo per le fasce di reddito più basse”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007