Sant'Agata Militello, si fa prevenzione sui tumori. Diverse le adesioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sant’Agata Militello, si fa prevenzione sui tumori. Diverse le adesioni

Salvatore Di Trapani

Sant’Agata Militello, si fa prevenzione sui tumori. Diverse le adesioni

martedì 05 Febbraio 2019 - 11:18
Sant’Agata Militello, si fa prevenzione sui tumori. Diverse le adesioni

L’iniziativa è stata lanciata dall’Asp Messina, su disposizione del commissario straordinario Paolo La Paglia. Già trenta utenze registrate, per la prima giornata dedicata alla prevenzione.

Nel comune di Sant’Agata Militello si punta alla prevenzione. Presso il presidio ospedaliero i controlli gratuiti svolti nell’ambito del programma di diagnosi precoce del tumore del colon-retto, che si rivolge alle donne e agli uomini dai 50 ai 69 anni.

L’iniziativa, lanciata dall’Asp Messina su disposizione del commissario straordinario Paolo La Paglia, ha già registrato trenta utenze nel corso della prima giornata dedicata allo svolgimento dei test gratuiti. Presso i locali del distretto sanitario la dottoressa Valentina Calandra ha informato l’utenza. dando la possibilità di ricevere e poi riconsegnare la provetta per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Un’iniziativa mirata a garantire attività preventive sul territorio, senza la necessità di doversi recare presso uno degli ospedali di Messina.

La Paglia: “Siamo molto soddisfatti per la risposta del territorio alle attività di prevenzione oncologica, che intendiamo potenziare”. I controlli saranno effettuati ogni primo e terzo lunedì del mese e saranno accessibili alle utenze di Sant’Agata Militello e dei comuni limitrofi.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007