Convocato il Consiglio comunale per il sostegno ad Antoci e alla scorta

Convocato il Consiglio comunale per il sostegno ad Antoci e alla scorta

Salvatore Famularo

Convocato il Consiglio comunale per il sostegno ad Antoci e alla scorta

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2016 - 12:49

Convocato in seduta urgente il Consiglio comunale della Città delle ceramiche in segno di solidarietà al presidente Antoci. Alla seduta dell'assise cittadina prenderanno parte il senatore Lumia e il Governatore Crocetta e i sindaci dei Comuni dei Nebrodi.

Continuano le iniziative a sostegno del Presidente del Parco dei Nebrodi e di Federparchi Sicilia, Giuseppe Antoci, vittima di un agguato mafioso insieme agli uomini della sua scorta e al Commissario di P.S. di Sant’Agata Militello, Daniele Manganaro, avvenuto la notte scorsa tra Cesarò e Sanfratello.

Si terrà stasera, alle ore 20,00, nella Sala Conferenze di Palazzo Trabia, a Santo Stefano di Camastra, una seduta urgente del Consiglio Comunale con unico argomento “Sostegno e solidarietà al Presidente del Parco dei Nebrodi, dott. Giuseppe Antoci”.

La convocazione dell’assise cittadina è stata determinata dal Sindaco Francesco Re e dal Presidente del Consiglio comunale della Città delle ceramiche, Carmelo Re, dopo il terribile e vile attentato teso ad Antoci.

Alla riunione saranno presenti i sindaci dei comuni dei Nebrodi, il senatore Giuseppe Lumia e il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

Il sindaco stefanese Francesco Re, che assieme al vice presidente del Consiglio comunale, Santo Rampulla e al consigliere Giuseppe Lucifaro, è stato il primo a raggiungere il presidente Antoci dopo la diffusione della notizia dell'attentato, ha espresso parole di condanna al vile gesto che è stato compiuto e di solidarietà al presidente Antoci, ai funzionari di Polizia e agli agenti della scorta.

“L’azione di contrasto deve andare avanti – ha detto il sindaco Re ancora provato per l'accaduto – deve continuare con la presenza dello Stato, le Istituzioni e anche con la solidarietà della Società civile che deve, da questo vile gesto, trarre stimoli e impulsi nuovi per far diventare la battaglia per la lotta alla legalità e al contrasto alla mafia, una battaglia prioritaria in questa parte terminale della provincia di Messina”.

Secondo indiscrezioni, al Consiglio comunale di stasera dovrebbe partecipare anche il Prefetto di Messina, Stefano Trotta o il suo vice Maria Antonietta Cerniglia.

La seduta del Consiglio comunale stefanese farà seguito a quella convocata per oggi pomeriggio al Palazzo comunale di Cesarò. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007