Nasce l'A.S.D.C. “Le Ceciliane". Il gruppo delle majorettes si lancia nel Baton-twirling

Nasce l’A.S.D.C. “Le Ceciliane”. Il gruppo delle majorettes si lancia nel Baton-twirling

Nasce l’A.S.D.C. “Le Ceciliane”. Il gruppo delle majorettes si lancia nel Baton-twirling

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2015 - 10:55

Oltre all'attività sportiva, l'Associazione, che ora conta più di 40 iscritti, vuole essere una "Palestra di Vita" per le atlete. Tra gli obbiettivi la creazione di una stretta rete di collaborazione con scuole e organizzazioni per aggregare giovani e favorire l’avvicinamento all’attività motoria. Sabato la presentazione al Cine Teatro Glauco.

Sarà presentata sabato 14 novembre, al Cine Teatro Glauco di Santo Stefano di Camastra, l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Le Ceciliane”.

Dopo la notorietà conquistata in tutto il territorio regionale, e non solo, tra gli anni '70 e '90, il gruppo delle majorettes stefanesi "Le Ceciliane" (nome scelto in onore a Santa Cecilia, Patrona della musica) si ricostituisce nel 2009 tornando a riscuotere da subito la simpatia e l’ammirazione del pubblico durante le loro esibizioni nelle varie uscite: feste patronali, manifestazioni folkloristiche, ecc…

Oggi, quelle ragazzine del 2009, hanno voglia di intraprendere un nuovo cammino e lanciano la sfida al mondo del Twirling, disciplina ginnico-sportiva.

Così nasce l'A.S.D.C. "Le Ceciliane" che permetterà alle majorettes di affiliarsi alla F.I.Tw (Federazione Italiana Twirling) con lo scopo di realizzare un progetto pensato da tempo: la danza agonistica, che ha rappresentato per 6 anni il loro “sogno nel cassetto”.

Sabato pomeriggio, alle ore 19,00, al Cine teatro Glauco sarà presentata la nuova associazione sportiva alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti della Federazione italiana del Twirling .

Saranno presenti Leonardo Russo, dirigente nazionale, e Margherita Bologna, segretario regionale, della F.I.Tw.

L’ASDC “Le Ceciliane” si presenta con tutti gli ingredienti giusti per imporre il proprio nome anche nel mondo del Twirling continuando a divertirsi insieme e facendo conoscere uno sport che favorisce l’aggregazione, l’educazione, lo sviluppo fisico e motorio, la regola e la disciplina sotto forma di coreografie e sogni da realizzare. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007