Santo Stefano in Aspromonte(RC). Le iniziative del Comitato Civico delle Donne

Santo Stefano in Aspromonte(RC). Le iniziative del Comitato Civico delle Donne

Dario Rondinella

Santo Stefano in Aspromonte(RC). Le iniziative del Comitato Civico delle Donne

Tag:

giovedì 14 Maggio 2020 - 16:16

Il Comitato civico donne di Santo Stefano in movimento ,con il comune ha realizzato due bellissime iniziative

In periodi difficili come quello che stiamo vivendo, la parola d’ordine è: “Non arrendersi”. Con questo motto, il Comitato civico donne di Santo Stefano in movimento , in collaborazione con il comune di Santo Stefano in Aspromonte, ha realizzato due bellissime iniziative:

la prima in cui i bambini, da protagonisti, seguendo l’hashtag #laprimaverarifiorirà, durante i primi giorni di quarantena, essendo “costretti” a stare a casa, hanno realizzato dei bellissimi disegni su questa primavera un po’ strana. I capolavori dei piccoli artisti, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del comitato, pertrasmettere un messaggio di positività e “gridare” al mondo che :

NON DOBBIAMO ARRENDERCI MAI, PERCHÉ LA VITA, COSI COME LA PRIMAVERÀ ,DEVE CONTINUARE A FIORIRE, superando ansie e difficoltà! La seconda iniziativa è stata realizzata in occasione della Festa della Mamma, durante la quale adulti e bambini, vicini e lontani, grazie all’impianto di filodiffusione( messo a disposizione del comune di Santo Stefano in Aspromonte ) hanno potuto dedicare una canzone da loro scelta alla propria mamma.

Questa originale iniziativa, con oltre 50 dediche trasmesse, oltre ad aver regalato forti emozioni (sopratutto agli anziani), ha permesso a tutti coloro che per diversi motivi si trovavano lontano da casa di mandare un messaggio particolare alla donna più importante della famiglia.

E rifacendosi alle famose parole di John Fitzgerald Kennedy: “non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”, il comitato si impegna a continuare il suo operato per garantire vitalità ai piccoli borghi nonostante le restrizioni del momento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007