Scaletta. Collaboratore scolastico positivo, chiuso il plesso "Beata Eustochia"

Scaletta. Collaboratore scolastico positivo, chiuso il plesso “Beata Eustochia”

Gianluca Santisi

Scaletta. Collaboratore scolastico positivo, chiuso il plesso “Beata Eustochia”

Tag:

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 07:00

Il sindaco Gianfranco Moschella ha deciso di fermare l'attività scolastica fino a venerdì per poter effettuare tracciamento dei contatti e tamponi

SCALETTA ZANCLEA – Il sindaco di Scaletta Zanclea, Gianfranco Moschella, ha firmato ieri sera un’ordinanza contingibile e urgente con cui ha disposto la chiusura del plesso scolastico “Beata Eustochia” per tre giorni, da oggi a venerdì 11 dicembre. Il provvedimento è stato adottato dopo aver ricevuto comunicazione dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme della positività al Covid di un collaboratore scolastico che presta servizio nel plesso.

Moschella ha dunque deciso di sospendere l’attività didattica nella scuola primaria fino all’11 dicembre prossimo al fine di tracciare compiutamente i contatti stretti e poter effettuare i tamponi antigienici sulla popolazione scolastica da parte dell’Usca. La direzione didattica si occuperà di effettuare le operazioni di disinfenzione, santificazione e pulizia straordinaria del plesso. In base all’ultimo aggiornamento risalente al 4 dicembre, a Scaletta Zanclea i casi accertati erano 4. Con il collaboratore scolastico positivo salgono quindi a cinque i positivi nel centro jonico.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007