Ancora eventi al Castello Rufo Ruffo: il borgo torna a rianimarsi con uno spettacolo teatrale

Ancora eventi al Castello Rufo Ruffo: il borgo torna a rianimarsi con uno spettacolo teatrale

Giusy Briguglio

Ancora eventi al Castello Rufo Ruffo: il borgo torna a rianimarsi con uno spettacolo teatrale

Tag:

mercoledì 15 Luglio 2015 - 21:31

Il 25 luglio alle ore 20 e 30 i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi”, sezione di Giardini Naxos metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Dalla selva alla rosa-in viaggio con Dante e Borges”

Il Castello Rufo Ruffo si sta trasformando in centro propulsore di spettacoli e manifestazioni culturali. L’obiettivo dell’amministrazione di Scaletta Zanclea di trasformare l’antico maniero, già luogo simbolo del comune jonico, nell’attrattiva principale del borgo sta funzionando egregiamente. Dopo l’evento “Alla corte di Macalda”, che ha riscosso un notevolissimo successo e che ha portato alto il nome di Scaletta fuori dai confini della provincia jonica, il Castello torna a rivivere con lo spettacolo teatrale “Dalla selva alla rosa-in viaggio con Dante e Borges” che sarà messo in scena dai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi”, sezione di Giardini Naxos.

“L’amministrazione comunale – si legge nella delibera di giunta che ha approvato l’organizzazione della serata- intende realizzare manifestazioni ed attività culturali, atte a valorizzare le bellezze culturali e storiche di Scaletta Zanclea e dare ai cittadini e ai numerosi turisti che vengono a soggiornare in questo centro, la possibilità di aderire e partecipare a iniziative e manifestazioni che permettono una vera promozione culturale”.

“Dalla selva alla rosa – in viaggio con Dante e Borges” si terrà il 25 luglio alle ore 20 e 30: i partecipanti potranno assistere a una riduzione teatrale dei testi dei due autori, un progetto realizzato grazie alle prof.sse Marisa Messina e Fulvia Toscano che hanno tenuto un laboratorio a scuola. Gli studenti di Giardini riproporranno lo spettacolo di fine anno, ma questa volta davanti a un pubblico nuovo.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007