I colli Sarrizzo ancora una volta preda degli incivili. Servono maggiori controlli da parte della Forestale e del Comune di Messina
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Colli presso ex colonia estiva”.
Nelle foto che un nostro lettore ci ha inviato si vedono rifiuti di vario genere, suppellettili e residui di lavorazioni edili sparsi intorno all’ex colonia estiva sui Colli e nelle aree limitrofe.
E’ inaccettabile che questo accada ed è necessario un maggiore e più efficace controllo da parte della Forestale e dal Comune di Messina per impedire che gli incivili continuino a deturpare un importante patrimonio naturalistico come i Colli Sarrizzo.









Vergognosa manifestazione di totale inciviltà da parte di qualche losco individuo (chiamarlo cittadino è uno spreco). Ma come è possibile arrivare a commettere tale scempio?
Dove stanno tutti i rappresentanti del WWF, delle varie organizzazioni ecologiste, dove stanno coloro sempre pronti a protestare contro l’amministrazione comunale per qualsiasi potatura di alberi, per qualche nido di uccelli in vecchi manufatti da abbattere, dove stanno, perchè non sono le sentinelle a protezione dei colli.
Dove stanno, cosa fanno nel merito?
Inciviltà tutta messinese, mi domando però dove sia la forestale, eppure sono in tanti.