Gli atleti messinesi, seguiti dalla Maestra Antonella Cutugno, incroceranno le loro lame nella città dei sassi contro i migliori fiorettisti del sud italia
Il “Gruppo Schermistisco Celi” di Messina sarà presente domenica a Matera alla prima prova di qualificazione zona sud con i fiorettisti: Giovambattista Grillo, Giacomo Scattareggia, Giuseppe Spadaro, Ferdinando Valente e Chiara Spadaro. Gli atleti messinesi, seguiti dalla Maestra Antonella Cutugno, incroceranno le loro lame nella città dei sassi contro i migliori fiorettisti del sud italia, alla ricerca della qualificazione alla prova nazionale che si terrà a Ravenna nel mese di dicembre.
Nel frattempo, presso la Palestra Comunale di Ritiro, ha preso il via il primo corso gratuito per gli alunni della scuola San Francesco di Paola; il corso, propedeutico per la conoscenza della scherma, è stato creato dallo staff del Gruppo Schermistico A. Celi per cercare di promuovere lo sport olimpico per eccellenza ma soprattutto per trovare i campioni messinesi del futuro.
