Scope, palette e sacchetti: i cittadini ripuliscono la via Pippo Romeo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scope, palette e sacchetti: i cittadini ripuliscono la via Pippo Romeo

.

Scope, palette e sacchetti: i cittadini ripuliscono la via Pippo Romeo

. |
sabato 09 Novembre 2019 - 16:33
Scope, palette e sacchetti: i cittadini ripuliscono la via Pippo Romeo

Una mattinata di pulizia straordinaria nella via alle spalle della chiesa del Carmine

Questa mattina pulizia straordinaria della via Pippo Romeo, alla spalle della Chiesa del Carmine, in pieno centro a Messina. L’iniziativa, promossa da Simona Genitore, ha coinvolto decine di residenti ed esercenti commerciali della zona. Sono scesi in strada armati di scope, palette e sacchetti per la spazzatura ed hanno ridato nuovo decoro alla strada nella quale vivono e lavorano.

In zona gli spazzini si vedono raramente e, nonostante i cantieri di servizio si siano dati da fare nelle ultime settimane, tutto ciò non può bastare. Serve un presidio fisso e costante di questa parte della città soventemente dimenticata dai più.

In via Pippo Romeo, inoltre, manca un impianto di pubblica illuminazione adeguata. I tombini sono otturati, non esistono cassonetti per le deiezioni canine. I marciapiedi sono dissestati, le scalinate di vico degli Angeli sono frequentate da soggetti poco raccomandabili specie in orari notturni. 

A raccontarlo è la consigliera della IV circoscrizione Debora Buda. Pronta a farsi portavoce delle segnalazioni dei residenti e i commercianti della via Pippo Romeo.

“Procederemo con ulteriori riunioni e richieste collettive per far sì che la nostra voce si possa fare sentire dai dipartimenti tenuti ad intervenire, ma troppo spesso inadempienti. E’ stato un piacere collaborare in armonia con uno scopo comune a tutti: mantenere pulito un tratto di strada così centrale, ma troppo spesso abbandonato a se stesso”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007