Scuola Messina, il Sacro Cuore torna in presenza e festeggia l'autunno

Scuola Messina, il Sacro Cuore torna in presenza e festeggia l’autunno

Redazione

Scuola Messina, il Sacro Cuore torna in presenza e festeggia l’autunno

Tag:

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 07:00

Ritorna in presenza l'istituto messinese e accoglie gli allievi con la Festa della Vendemmia

Si torna a respirare aria di festa al “Sacro Cuore di Gesù”. Nell’istituto scolastico paritario di Messina ieri è stata celebrata la “Festa dell’autunno e della vendemmia” che ha segnato l’inizio ufficiale dell’anno scolastico.

Un salone imbandito con le prelibatezze di stagione ha accolto i bambini della scuola elementare e materna diretta da Suor Maria Lucia, per tornare finalmente a vivere un momento di spensieratezza e normalità da mesi cancellata dal Covid.

La manifestazione si è svolta nel cortile scolastico festosamente addobbato dal personale, prevedendo un recital di poesie e canti sulla stagione autunnale e una piccola rappresentazione del momento della vendemmia, in stile simbolico a causa delle restrizioni anti-Covid. Ammesso un solo genitore per ogni bambino.

“È un momento emozionante – ha detto la preside Suor Maria Lucia – dopo mesi difficili che hanno messo tutti noi alla prova, rivoluzionando il consueto modo di fare scuola. Vedere questi bambini così spensierati e allegri, ci ripaga dei sacrifici fatti in quel periodo. Nella nostra scuola infatti, l’insegnamento in presenza è ancora più fondamentale poiché i nostri iscritti sono principalmente stranieri che devono imparare una nuova cultura. Il nostro è anche un progetto di integrazione che può avvenire solo attraverso la relazione quotidiana del bambino con la scuola vera che è possibile vivere soltanto in classe”.

A garantire il successo della festa, la prima dall’inizio della pandemia, hanno contribuito i docenti e tutto il personale scolastico. Presenti anche l’assessore ai servizi sociali, Alessandra Calafiore che ha portato i saluti del sindaco dicendosi particolarmente lieta di condividere questo momento con i bambini e le famiglie e padre Fosco Nicoletti della parrocchia Cuore Immacolato di Maria del villaggio Paradiso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007