Rometta, ottimo successo per il “Frutta Day”. Una giornata dedicata al mangiare sano

Rometta, ottimo successo per il “Frutta Day”. Una giornata dedicata al mangiare sano

Salvatore Di Trapani

Rometta, ottimo successo per il “Frutta Day”. Una giornata dedicata al mangiare sano

Tag:

giovedì 19 Maggio 2016 - 14:59

Una giornata all'insegna della salute per gli studenti delle scuole primarie di Rometta Centro e Rometta Marea che hanno preso parte al “Frutta Day”. L’evento, che si è svolto presso il Falcone Borsellino di Rometta Marea, è stato organizzato dall'insegnante Milena Grosso e ha dato modo ai bambini dei due plessi scolastici di affrontare un vero e proprio “viaggio alla riscoperta della frutta”.

Grande successo per il “Frutta Day” delle scuole primarie di Rometta Centro e Rometta Marea. Una giornata dedicata alla riscoperta della frutta e del mangiar sano che ha dato modo ai bambini dei due plessi scolastici di affrontare in allegria e divertimento l’importante tema della nutrizione. A prendere parte all’evento, svoltosi presso il Falcone Borsellino di Rometta Marea e organizzato dall’insegnante Milena Grosso, il Dirigente Scolastico Emilia Arena, il Sindaco di Rometta Nicola Merlino, l’assessore Melania Messina, la dottoressa Rapisarda e il baby sindaco Karol Panzera.

Numerose le attività proposte ai giovanissimi come lezioni interattive con proiezioni di filmati educativi ad opera della dottoressa Rapisarda, lo spettacolo “Frutta Show” con filastrocche, poesie, canti e balli curati dai docenti e infine il ricco percorso di degustazione “Mangiamo la frutta assieme” allestito dai genitori degli alunni.

“Un evento bellissimo, che mi rende orgoglioso dei nostri ragazzi –ha dichiarato il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- questo progetto dimostra la grande importanza che i giovani nutrono per la salute come anche per l’ambiente. Ho promesso loro che il nuovo campetto sportivo polifunzione verrà concluso prima della prossima edizione del Frutta Day e sono sicuro riusciremo in questo intento”.

Un’iniziativa di grande importanza, dunque, che riesce a coniugare i temi che negli ultimi due anni hanno visto i giovani romettesi sempre più coinvolti: quello della salute e quello dell’ambiente. Un progetto sicuramente riuscito che rappresenta un momento educativo non indifferente.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007