Scuola Salvo D'Acquisto: "Nessun disagio, abbiamo lavorato tanto per andare incontro alle famiglie"

Scuola Salvo D’Acquisto: “Nessun disagio, abbiamo lavorato tanto per andare incontro alle famiglie”

Redazione

Scuola Salvo D’Acquisto: “Nessun disagio, abbiamo lavorato tanto per andare incontro alle famiglie”

Tag:

giovedì 17 Settembre 2020 - 19:03

Una docente della scuola risponde al consigliere Gioveni spiegando come l'obiettivo sia stato limitare al massimo i disagi

Abbiamo fatto un gran lavoro per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie, riducendo al massimo i disagi“. A replicare a quanto affermato dal consigliere comunale Libero Gioveni in merito ai turni della scuola Salvo D’Acquisto è la docente di lettere dell’istituto Jolanda Caponata, che collabora con il dirigente scolastico Pietro Ruggeri.

“ Insieme abbiamo rinunciato alle ferie estive per poter studiare ed organizzare un piano di rientro a scuola tenendo in maggior considerazione la sicurezza dei nostri alunni e di tutto il personale scolastico. Non è stato facile, ogni soluzione poneva molteplici problemi e dovevamo attenerci alle numerose Circolari Ministeriali che, in media ogni 15 giorni, venivano pubblicate mettendo in discussione tutto il lavoro svolto. Il 13 Agosto 2020 ho affiancato il mio Dirigente durante la web conference tenuta dall’ormai ex Provveditore agli Studi di Messina, Dott. Ciancio, che ha elogiato il Dirigente per il lavoro svolto e ha voluto inviata una copia del nostro Piano di Ripartenza. Preciso che lo stesso è pubblicato sul sito della nostra scuola ed è stato ampiamente condiviso con i docenti e le famiglie. Il nostro Piano di ripartenza è altra cosa, prevede ingressi alle 8,00 ed alle 8,50, solo il Sabato i nostri bambini faranno 2 ore di Ed. Fisica su due turni (come se andassero in Palestra) ed il secondo turno, appunto, entrerà alle 10,30. Non voglio dilungarmi oltre ma voglio esprimere il mio rammarico per vedere svilito un lavoro enorme che ha sempre tenuto conto di tutte le criticità del nostro territorio. Il Documento è a disposizione di tutti sul sito della nostra scuola”

Il consigliere comunale Libero Gioveni ribadisce d’aver comunque lodato l’impegno profuso dalla scuola per far quadrare tutti gli orari ma evidenzia che per molti genitori accompagnare i figli a scuola per l’ingresso delle 9.05 (ed il sabato alle 10.30) potrà creare problemi ed il suo era uno spirito propositivo volto a trovare soluzioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007