S. Teresa. Il "Piccolo coro di Bucalo" incanta con i brani del Natale

S. Teresa. Il “Piccolo coro di Bucalo” incanta con i brani del Natale

S. Teresa. Il “Piccolo coro di Bucalo” incanta con i brani del Natale

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 06:36
SCUOLA & SOCIETA'

S. TERESA DI RIVA – “Non permettere, Gesù, Figlio dell’uomo, che nessun bambino, giovane, adulto ed anziano del Pianeta continui a soffrire a causa della cattiveria che si annida nel cuore di tanta gente”. E’ il messaggio che i bambini della scuola primaria di Bucalo hanno voluto lanciare con canzoni, poesie e dialoghi durante il Concerto di Natale che si è tenuto nella chiesa Sacra Famiglia.

In un clima festoso e gioioso, lo spettacolo della Scuola primaria di Bucalo si è concluso tra gli applausi scroscianti di quanti hanno gremito il sacro luogo. In prima fila il dirigente scolastico Maria Carmela Lipari e la vicaria Maria Concetta Muscolino, le quali hanno apprezzato la qualità del lavoro dei bambini e degli insegnanti che hanno saputo trasmettere i giusti valori, riuscendo a far vivere agli allievi la magia del Natale, anche attraverso la riflessione sui contenuti del concerto.

Il pubblico, per lo più composto da genitori, nonni e amici, ha applaudito le interpretazioni musicali dei bambini che si sono esibiti da veri professionisti. Il “Piccolo coro di Bucalo” ha incantato con brani classici della tradizione natalizia. Suggestiva e coinvolgente “Una stella a Betlemme”, che la piccola Pierrette ha cantato anche in arabo a testimonianza che Dio unisce, non divide.

Il dirigente Maria Carmela Lipari plaude con entusiasmo all’evento natalizio che la scuola ha organizzato e all’impegno di ognuno, dai docenti ai bambini, ai genitori, che con spirito di collaborazione si sono prodigati per uno spettacolo di qualità (oltre che coinvolgente). Al concerto ha assistito anche il parroco, don Ettore Sentimentale.

La dirigente con le insegnanti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007