Liceo Seguenza, 9 aule all'ex Iai e 12 al Don Orione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Liceo Seguenza, 9 aule all’ex Iai e 12 al Don Orione

Liceo Seguenza, 9 aule all’ex Iai e 12 al Don Orione

giovedì 02 Agosto 2018 - 04:35
Liceo Seguenza, 9 aule all’ex Iai e 12 al Don Orione

Al vaglio anche una proposta alternativa avanzata dalla preside. Venerdì la decisione. Tre aule della Mazzini al Maurolico

Il sindaco metropolitano Cateno De Luca ha incontrato una delegazione del liceo scientifico “Seguenza” sulla annosa questione della carenza di aule. De Luca ha prospettato una soluzione che vuole essere risolutoria per la problematica con la messa a disposizione, entro il mese di settembre, di nove aule nella struttura ex Iai e dodici aule nella struttura Don Orione.

Contestualmente sono state avviate le procedure per rendere disponibili nella struttura ex Iai altre 12 aule, entro giugno 2019. Pertanto in tale data si avrà la soluzione definitiva del problema aule per il liceo “Seguenza”, rendendo disponibili un totale di 21 aule nella struttura ex Iai.

Per un ulteriore approfondimento la decisione finale è stata rinviata a venerdì prossimo, in quanto, su suggerimento della preside del liceo “Seguenza” verrà vagliata una soluzione alternativa legata all’Istituto commerciale Jaci. “In ogni caso venerdì la decisone verrà presa – ha detto De Luca – se le alternative proposte non saranno giudicate praticabili, rimarrà la soluzione prospettata che riteniamo funzionale al problema”.

Soluzione anche per tre aule mancanti alla scuola Mazzini, che saranno ospitate dal liceo Maurolico. Altro obiettivo del sindaco De Luca per la scuola è quello di espropriare il cortile esterno, per farlo usare agli studenti nelle ore di educazione fisica. Al momento, sono costretti a recarsi al PalaTracuzzi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x