Liceo Seguenza, 9 aule all'ex Iai e 12 al Don Orione

Liceo Seguenza, 9 aule all’ex Iai e 12 al Don Orione

Liceo Seguenza, 9 aule all’ex Iai e 12 al Don Orione

Tag:

giovedì 02 Agosto 2018 - 04:35

Al vaglio anche una proposta alternativa avanzata dalla preside. Venerdì la decisione. Tre aule della Mazzini al Maurolico

Il sindaco metropolitano Cateno De Luca ha incontrato una delegazione del liceo scientifico “Seguenza” sulla annosa questione della carenza di aule. De Luca ha prospettato una soluzione che vuole essere risolutoria per la problematica con la messa a disposizione, entro il mese di settembre, di nove aule nella struttura ex Iai e dodici aule nella struttura Don Orione.

Contestualmente sono state avviate le procedure per rendere disponibili nella struttura ex Iai altre 12 aule, entro giugno 2019. Pertanto in tale data si avrà la soluzione definitiva del problema aule per il liceo “Seguenza”, rendendo disponibili un totale di 21 aule nella struttura ex Iai.

Per un ulteriore approfondimento la decisione finale è stata rinviata a venerdì prossimo, in quanto, su suggerimento della preside del liceo “Seguenza” verrà vagliata una soluzione alternativa legata all’Istituto commerciale Jaci. “In ogni caso venerdì la decisone verrà presa – ha detto De Luca – se le alternative proposte non saranno giudicate praticabili, rimarrà la soluzione prospettata che riteniamo funzionale al problema”.

Soluzione anche per tre aule mancanti alla scuola Mazzini, che saranno ospitate dal liceo Maurolico. Altro obiettivo del sindaco De Luca per la scuola è quello di espropriare il cortile esterno, per farlo usare agli studenti nelle ore di educazione fisica. Al momento, sono costretti a recarsi al PalaTracuzzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007