Al "BJJ Hostel" di Giardini Naxos seminario tutto al femmnile - Tempostretto

Al “BJJ Hostel” di Giardini Naxos seminario tutto al femmnile

Pi.Ge

Al “BJJ Hostel” di Giardini Naxos seminario tutto al femmnile

Pi.Ge |
domenica 21 Ottobre 2018 - 22:43
Al “BJJ Hostel” di Giardini Naxos seminario tutto al femmnile

Fine settimana di arti marziali tutto al femminile quello si è appena concluso a Giardini Naxos presso il "Bjj Hostel" che ospita la sede Brasa dove continuano i corsi gratuiti per la diffusione di questa emergente disciplina.

"Only Woman Open Mat and Seminar", iniziativa portata avanti già negli anni precedenti da Veronica Pè e Margherita Montes, campionesse europee nel 2013 e 2018 agli Europei di Lisbona, giunge in terra sicula. Il progetto, rivolto principalmente alle donne, che hanno rappresentato diverse accademie italiane e che hanno soggiornato nella "Perla dello Jonio", ha come scopo la diffusione della disciplina, che più si adatta alla difesa personale femminile e non sorprende scoprire che molte delle tecniche anti-stupro insegnate nei corsi di autodifesa per donne provengono da questa efficace disciplina.

Due le sessioni di allenamento. Nella giornata di sabato mattina le donne sono state afiancate da praticanti dell’altro sesso riunitisi per l’occasione da diversi palestre siciliane mentre, nel pomeriggio, si sono dedicate alla formazione offerta dalle due campionesse europee che da alcuni anni stanno portando avanti questo fortunato progetto chiamato "Bjj Womans".

L'iniziativa ha riscontrato successo ed è gia in programma una nuova edizione da tenersi ad Ottobre del prossimo anno. Infine, per restare in tema di donne e Jiu Jitsu, sempre il prossimo anno ,a Maggio, si terrà un camp di sole mamme che praticano questa discipline accompagnate dai loro figli. Il camp, "Bjj Mums", si svolgerà sempre presso il "BJJ Hostel" e terrà impegnate le mamme in una settimana all’insegna dello sport della cultura e della cucina siciliana.

Ad organizzarlo sarà Ana Yagues, maestra spagnola che vive in Germania, appartenente alla Nexus Fighter Academy – Team Ganbaru e vincitrice del World Champion Master 2015 brown Absolute Class e nel 2016 Class European Champion Master brown.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007