Salita Catena. Una galleria per lo sfogo delle acque piovane mai pulita

Salita Catena. Una galleria per lo sfogo delle acque piovane mai pulita

Salita Catena. Una galleria per lo sfogo delle acque piovane mai pulita

Tag:

lunedì 20 Febbraio 2017 - 08:37

"Rischia di diventare una bomba ad orologeria - dicono il consigliere comunale Nino Interdonato e il collega della V circoscrizione, Franco Laimo, che chiedono "un intervento di pulizia"

Una galleria, per far defluire le acque provenienti dalla collina, totalmente occlusa. Si trova nella salita Catena, che collega la Strada Panoramica dello Stretto alla via Consolare Pompea, nei pressi del complesso residenziale Linea Verde.

"Rischia di diventare una bomba ad orologeria – dicono il consigliere comunale Nino Interdonato e il collega della V circoscrizione, Franco Laimo, insieme al coordinatore di Sicilia Futura per la circoscrizione Orazio Polimeni, che chiedono "un intervento di pulizia e rifacimento del sito al fine di evitare, alle prossime piogge, il riproporsi di quelle orribili tragedie che hanno devastato la nostra città. Sono trascorsi appunto poco più di 18 anni dalla tragedia che colpi la V circoscrizione, proprio nella zona del torrente Annunziata, la morte, causa alluvione, della famiglia Carita'. Ma da quel giorno cosa e' stato realizzato in citta' per preveniere o per evitare tali eventi catastrofici? A distanza di tempo si ripresento' il proplema a Giampilieri e Saponara: la pioggia a Messina fa paura realmente. E' da tempo che si parla di pulizia e rifacimento degli alvei dei torrenti, al fine di evitare tragedie come queste, bisognerebbe approfittare del prossimo arrivo della primavera sfruttando le belle giornate per avviare una programmazione; qualcuno e' stato già ripulito e rifatto l'alveo, auspichiamo adesso che al più presto vengano rifatti tutti i torrenti, non solo quelli ricadenti nel territorio della V Circoscrizione, ma di tutta la città'".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007