“Eccellenze in digitale” per le imprese. Commercio online e analisi dei dati

“Eccellenze in digitale” per le imprese. Commercio online e analisi dei dati

“Eccellenze in digitale” per le imprese. Commercio online e analisi dei dati

Tag:

lunedì 25 Settembre 2017 - 12:26

Il progetto “Eccellenze in Digitale” è nato tre anni fa con l’intento di promuovere la cultura del digitale e dell'innovazione tra le imprese del territorio, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online

Si è parlato di “E-commerce e analisi dei dati” questa mattina al Palazzo camerale, nel corso del IV appuntamento con il progetto “Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.

«La Camera di commercio crede fortemente in questa iniziativa – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – finalizzata a potenziare la cultura del digitale e dell’innovazione tra le imprese. In particolare, le piccole e medie imprese locali possono trasformarsi, grazie agli strumenti digitali, in aziende globali pur mantenendo il loro carattere tradizionale, migliorando la propria organizzazione e la propria struttura. Il web, infatti, offre alle imprese anche la possibilità di comprendere le performance e la validità delle strategie poste in essere per il raggiungimento degli obiettivi aziendali».

Il tutor digitale Margherita Bruno ha illustrato alle aziende presenti i principali strumenti disponibili per effettuare una corretta analisi dei dati, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo: «Questa mattina abbiamo presentato gli aspetti sui quali puntare al fine di ottimizzare la propria attività. Internet permette alle aziende di promuovere i propri prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo».

Il progetto “Eccellenze in Digitale” è nato tre anni fa con l’intento di promuovere la cultura del digitale e dell'innovazione tra le imprese del territorio, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online. Alla III edizione, hanno aderito le Camere di commercio di 83 province.

Prossimo incontro in calendario, lunedì 23 ottobre alle 10 su “Seo e Sem: amici di visibilità’”. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007