Serie C, Sullo prima della sfida col Picerno: "Mi aspetto partita difficile"

Serie C, Sullo prima della sfida col Picerno: “Mi aspetto partita difficile”

Simone Milioti

Serie C, Sullo prima della sfida col Picerno: “Mi aspetto partita difficile”

Tag:

sabato 25 Settembre 2021 - 11:44

"Una squadra compatta ed equilibrata" dice mister Sullo presentando la sfida contro il Picerno. Il Messina dovrà fare a meno di Mikulic e Celic in difesa

MESSINA – Una sfida particolare quella che vedrà opposte Acr Messina e Picerno domenica ore 14:30 a Potenza. Il Messina di Sullo affronta la squadra che, nella confusa estate da poco passata, ha preso il posto che sembrava destinato al Football Club.

Inoltre sarà la prova del nove per i biancoscudati che dopo essersi sbloccati – prima vittoria in campionato – in casa contro Francavilla, andranno a sfidare fuori casa una squadra sicuramente ben organizzata ma assolutamente abbordabile.

Il Picerno ha vinto una partita per 1-0 e perso con lo stesso risultato contro il Bari, a questo si aggiungono due pareggi a reti bianche, in totale 5 punti in classifica come il Messina. Per questo il mister dice ai suoi di non essere presuntuosi, seguono le parole di Sullo.

Gli avversari del Picerno

“Mi aspetto una partita difficile. Loro in quattro partite hanno fatto un gol e subito un gol. Squadra compatta ed equilibrata con giocatori di qualità. Non bisogna commettere l’errore di guardare il nome, chi conosce la categoria e i calciatori avversari sa che servirà un grande Messina per fare il risultato.

Non dobbiamo essere presuntuosi sennò perdiamo le partite. Affrontarli su un campo sintetico, come quello di Potenza, non sarà un problema. Ci siamo allenati fino alla settimana scorsa su un campo del genere, inoltre il sintetico di potenza dicono sia di buona qualità”.

Sulla condizione del Messina

“Per me è cambiato poco la vittoria contro Francavilla, però la squadra ne aveva bisogno e si è visto che per un paio di giorni dopo ha lavorato con un pizzico di serenità in più. Non bisogna però cullarsi sugli allori e ribadisco che la ricerca ossessiva del risultato non ti fa rendere al 100%. Se invece fai di tutto realmente il risultato lo ottieni perché hai dato il massimo a prescindere da ciò che succede in campo.

In settimana l’Acr Messina si è allenato al Celeste: “Grande emozione tornare al Celeste, sono emozioni quasi uniche solo per chi ha avuto la fortuna di vivere quel posto da dentro e per anni”.

Condizioni dei giocatori

“Veniamo da una buona settimana di lavoro ed è una cosa positiva. In difesa non ci saranno Mikulic e Celic che ha qualche problemino, ma abbiamo le risorse per poterci giocare la partita. Milinkovic invece fisicamente sta crescendo, questa sua prima settimana di lavoro mi ha soddisfatto.

Non mi preoccupa l’assenza di qualche giocatore ma se non dovesse avere l’atteggiamento da Messina. Ognuno deve ragionare su quello che può fare o no, l’infortunio può succedere e ne prendiamo atto. Io non ragiono con i se, quindi vado avanti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007