Campionato agli sgoccioli, lo Jonio Volley giocherà straordinariamente martedì

Campionato agli sgoccioli, lo Jonio Volley giocherà straordinariamente martedì

Giusy Briguglio

Campionato agli sgoccioli, lo Jonio Volley giocherà straordinariamente martedì

Tag:

sabato 11 Aprile 2015 - 09:10

Le altre partite si svolgeranno regolarmente tra oggi e domani. La sfida del fine settimana è quella di domani tra Giarre e Cresci in Rete. Le ragazze di Nizza martedì andranno a trovare l'Asd Volley 96

E’ ormai agli sgoccioli il campionato di serie C femminile che approda oggi alla ventesima giornata e dunque a meno due dalla fine. Due gli appuntamenti odierni del girone B. Il primo è in casa del Domenico Savio che alle ore 17 affronterà il Virlinzi Saturnia, per una sfida dall’esito scontatissimo. Le messinesi guidano la classifica con 42 punti, mentre la squadra di Acicastello dal settimo posto con 13 punti lotta per la salvezza. Alle ore 18 e 30, invece, la Polisportiva Nino Romano ospiterà il Gorgoniastecla, altra partita formale che vede la terza in classifica contro l’ultima, più vicina che mai alla serie D. Nella giornata di domenica invece il Tremonti giocherà contro il Nicosia alle 17, ma la sfida del week end è quella tra il Giarre e il Cresci in Rete che si giocherà domani alle ore 18. Entrambe le squadre puntano alla vittoria. Per le catanesi vincere è l’unico modo di soffiare il primo posto al Savio, mentre il Cresci in Rete deve aumentare le distanze con la Nino Romano.

Capitolo a parte per lo Jonio Volley che giocherà straordinariamente nella giornata di martedì 14 aprile in casa dell’Asd Volley 96. Le atlete di Nizza si trovano al quinto posto con 24 punti, mentre le avversarie sono all’ottavo posto con 12 punti e solo quattro vittorie su quindici, di cui una al tie break proprio contro lo Jonio. Nel girone di andata il risultato ha sorriso infatti alle ragazze dell’Asd Volley all’ultimo minuto, graziate dal black out che aveva annebbiato Lupica e compagne. Cosa succederà nella partita di ritorno lo vedremo martedì in trasferta. L’unica certezza è che le padroni di casa hanno più motivazioni delle ospiti che però, proprio per questo, vivranno con più spensieratezza la sfida e non si lasceranno ostacolare dalla pressione. Si respira ormai aria di serenità in casa Jonio Volley dopo l’avvenuta consapevolezza che i play off sono un capitolo chiuso. Pochi rammarichi e tanta soddisfazione per il Presidente Rosario Santisi e l’allenatore Alessandro Prestipino il cui sodalizio ha regalato in questi anni il salto di categoria dalla serie D e ora, per la seconda volta e con una certa facilità, la salvezza nel campionato di serie C.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007