CdM: 5 a 2 in amichevole con il Mazzarrà

CdM: 5 a 2 in amichevole con il Mazzarrà

CdM: 5 a 2 in amichevole con il Mazzarrà

Tag:

giovedì 06 Dicembre 2012 - 19:54

Gara giocata a Mili Marina sotto una pioggia battente. Per il Città di Messina tripletta di Saraniti e doppietta di Bongiovanni. Assente l'influenzato Tiscione

Interessante test di metà settimana oggi pomeriggio per il Città di Messina. La squadra di Rando, che si prepara al match interno di campionato contro il Comprensorio Normanno, ha affrontato in amichevole il Mazzarrà, formazione che partecipa al torneo di Eccellenza e nella quale militano anche gli ex Simone D’Arrigo e Mariano Russo. Per quasi tutta la durata della gara le due squadre hanno giocato sotto un acquazzone, accompagnato a tratti anche dalla grandine. Al match non ha preso parte Filippo Tiscione: l’attaccante, influenzato, è rimasto a riposo. Si è allenato a parte Alberto Cappello, vittima di un lieve infortunio subito in allenamento. Regolarmente in campo con i nuovi compagni Angelo D’Angelo, il difensore ex Vibonese che ieri si è unito al gruppo. In avvio Rando ha schierato i suoi con il tradizionale 4-3-3: Taranto in porta, Dombrovoschi, D’Angelo, Cammaroto e Viscuso in difesa; Cucè, Giardina e Assenzio a centrocampo; Bongiovanni, Saraniti e Citro in attacco. Risultato sbloccato dopo appena 40 secondi dal colpo di testa ravvicinato di Saraniti su cross di Bongiovanni. Lo stesso Saraniti poco dopo colpiva la traversa. Al 13′ il Mazzarrà trova il pari grazie al tiro da fuori di Calafiore sugli sviluppi di un corner. Al 19′ ancora a bersaglio Saraniti, lesto a ribadire in rete dopo la respinta del portiere Abate su tiro di Citro. Alla mezzora tripletta per l’attaccante palermitano, bravo in questa circostanza a raccogliere il lancio di Giardina (che poco prima aveva centrato la traversa con un gran tiro dalla distanza) e superare il portiere con un preciso pallonetto.

Nella ripresa Rando riproponeva inizialmente gli stessi undici del primo tempo, utilizzando tutti gli altri calciatori a sua disposizione a gara in corso. Nella prima parte del secondo tempo entravano in campo, uno dopo l’altro, Bombara, Di Dio, Giannuzzi, Mondello, Bonamonte, Cordima, Mangano, Munafò. Spazio anche per Camarda, che domenica sconterà il primo di due turni di squalifica, e Bruno, aggregato al gruppo dalla scorsa settimana. Protagonista nella ripresa Liborio Bongiovanni, autore di due reti, la prima messa a segno al 13′, la seconda in chiusura di incontro a coronamento di un contropiede. In gol nella seconda frazione di gioco anche il Mazzarrà con una bella punizione dell’ex Russo.

Per il Città di Messina la preparazione proseguirà, come di consueto, con altre due sedute, quella pomeridiana del venerdì e la rifinitura del sabato mattina. Domenica al “Celeste” la gara contro il Comprensorio Normanno, formazione che proprio oggi ha agganciato il quarto posto grazie al successo ottenuto a tavolino contro l’Agropoli (2-2 il risultato maturato sul campo): il Giudice Sportivo ha infatti accolto il ricorso presentato dalla società siciliana in merito alla posizione irregolare del calciatore Altobello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007